Volotea continua a crescere e investire su Cagliari dove ha annunciato l’aumento dell’offerta di biglietti disponibili per il 2016. Sono, infatti, 181.500 i posti in vendita, distribuiti su più di 1.450 voli (+186% vs 2015). Il vettore low cost ha anche arricchito la sua programmazione rispetto allo scorso anno, inaugurando 4 nuove rotte per Napoli, Genova, Torino, Verona, portando a 7 le destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo.
Ma le novità non si fermano qui: il volo per Catania, ripristinato dal 23 marzo, opererà non solo nella stagione estiva ma proseguirà anche per tutto l’inverno, diventando collegamento annuale, a testimonianza dell’impegno di Volotea sul principale scalo della Sardegna.
Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia, ha affermato: “Siamo davvero orgogliosi del network costruito a Cagliari, per questo abbiamo deciso di intensificare le nostre attività, incrementando sia l’offerta dei posti in vendita sia il numero dei collegamenti disponibili da e per lo scalo. Per garantire ai nostri passeggeri il massimo comfort in tutte le fasi di viaggio, lo scorso febbraio, abbiamo aggiunto 4 Airbus 319 portando a 23 il numero totale degli aeromobili della nostra flotta”.
“La collaborazione con Volotea segna oggi un altro passo importante– dichiara Gabor Pinna, Vice Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari –. Il vettore ha colto prontamente la nostra rinnovata esigenza di rapida crescita in termini di destinazioni direttamente collegate e volumi di posti offerti. Con le nuove rotte di quest’anno, Volotea conferma di credere in Cagliari come destinazione capace di attrarre importanti flussi turistici e come punto focale di un bacino di clienti dalla forte propensione al viaggio in aereo. I presupposti per il successo dei collegamenti Volotea da e per il nostro aeroporto e verso l’obiettivo della destagionalizzazione ci sono tutti”.
Sono ben 7 gli aeroporti raggiungibili dallo scalo sardo: per il Nord si vola alla volta di Torino, Venezia, Verona e Genova (novità 2016 disponibile dal 29 maggio), al Centro verso Ancona e al Sud per Napoli e Catania. Ma il percorso di crescita di Volotea è confermato anche dai successi conquistati a livello internazionale. Il vettore ha, infatti, recentemente tagliato il traguardo dei 7 milioni di passeggeri trasportati in Europa.