Da luglio TAP Portugal collegherà Lisbona ad Abidjan, in Costa D’Avorio
Dal 17 luglio TAP Portugal, inaugurerà i nuovi voli per Abidjan, la capitale economica della Costa D’Avorio. Il vettore opererà 5 voli settimanali per diventare 4 nei mesi invernali. Comunque, la compagnia già consente di effettuare le prenotazioni con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia via Lisbona, chiaramente.
Questo l’operativo:
Rotta
|
Frequenza | Orario (local time) |
Lisbona – Abidjan
Abidjan – Lisbona
|
lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato
|
17:25 – 22:00
23:00 – 05:20 |
TAP, quindi, con questo nuovo scalo, raggiungerà 15 destinazioni in 10 Paesi africani, operando oltre 75 voli a settimana: Algeri (Algeria), Luanda (Angola), Accra (Ghana), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Maputo (Mozambico), Dakar (Senegal), Casablanca, Marrakech e Tangeri (Marocco), São Tomé (São Tomé e Principe), Bissau (Guinea Bissau).
“Negli ultimi anni abbiamo notevolmente rafforzato la presenza in Africa mettendo a disposizione dei passeggeri sempre più opportunità di viaggio e l’aggiunta di Abidjan consoliderà ulteriormente la nostra posizione strategica nel continente. In generale TAP non solo sta crescendo molto in termini di network ma è attenta alle necessità dei propri passeggeri, ottimizzando sempre più il servizio. Questo ci è per esempio valso 3 premi agli ultimi WTA, fra cui il titolo di Compagnia Aerea Leader per l’Africa vinto negli ultimi 2 anni consecutivamente”, ha dichiarato Araci Coimbra, Director Global Leisure Sales and South&West European Markets di TAP Portugal.
Secondo la classifica 2016 pubblicata in questi giorni da eDreams, Tap si posiziona fra le prime dieci migliori compagnie aeree del mondo per il gradimento dei suoi passeggeri.
“Questo riconoscimento internazionale è stato assegnato proprio dai passeggeri, la cui opinione è per noi estremamente importante”, ha continuato Araci Coimbra.
TAP Portugal sta creando una nuova piattaforma per le prenotazioni e sta investendo anche nel rinnovo della propria flotta.