di Antonella Pino d’Astore.
Il vettore sempre più presente in Italia con i suoi collegamenti con il Mar Rosso
La primavera di Air Cairo comincia con l’apertura di tre nuovi voli dall’Italia per il Mar Rosso. Forte dei risultati raggiunti in poco più di un anno, dal prossimo 31 marzo, la compagnia aerea egiziana inaugurerà una nuova rotta da Bergamo a Sharm El Sheikh e dal 1° aprile partirà con due nuovi voli da Roma e da Napoli per Marsa Alam.
Tutte le novità della compagnia aerea egiziana sono state presentate recentemente a Roma presso il prestigioso Grand Hotel Palace in Via Veneto, alla presenza di numerosi giornalisti, tour operator e agenti di viaggio, dal Direttore Commerciale di Air Cairo Mr. Essam Azab e da Riccardo Santagostino Responsabile Sales & Marketing dell’Agenzia “Non solo sogni” General Sales Agent Air Cairo (GSA), per il mercato Italiano.
“È un grande momento quello che sta vivendo l’Air Cairo” ha esordito con orgoglio Essam Azab. Solo dall’ottobre del 2017 ad oggi Air Cairo è cresciuta enormemente collegando ormai le principali città italiane (Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Bari) con le più famose destinazioni del Mar Rosso e della Costa Mediterranea, con un totale di ben 22 voli settimanali nella prossima stagione estiva.
Continua Essam Azab:” I dati sugli arrivi in Egitto del 2018, ben 11.346.389 turisti, confermano che il turismo in Egitto è ormai in netta ripresa e che soprattutto per gli italiani, che sono stati 421.992 (quarti tra gli europei) a visitare le bellezze del Paese dei Faraoni, c’è il forte desiderio di tornare a rappresentare uno dei principali mercati di riferimento per il turismo egiziano”.
Riccardo Santagostino ha raccontato l’ascesa della compagnia aerea egiziana, dalla storia ai risultati attuali. Santagostino ha spiegato: “La netta ripresa del turismo in Egitto è sicuramente dovuta anche al costante lavoro dell’Air Cairo che vede attualmente il mercato italiano come il principale mercato di riferimento, contrariamente alla scorsa stagione invernale in cui era secondo dopo quello tedesco”.
La compagnia egiziana dal novembre 2017 a dicembre 2018 ha trasportato ben 1.600.000 passeggeri e solo dall’Italia circa 120.000 passeggeri che si prevede aumenteranno sensibilmente nella stagione estiva con un +20% in termini di volumi. L’Air Cairo ad oggi serve ben 40 destinazioni, tra voli di linea e charter, con una flotta di 11 aeromobili che si prevede arriveranno a 14 entro il 2020.
Riccardo Santagostino ha colto l’occasione per ringraziare i media, i T.O., le AdV: “Questi risultati sono anche vostro merito. Adesso c’è una consapevolezza diversa del prodotto Mar Rosso; molti T.O. tornano ad investire, c’è una maggiore offerta di camere, dunque aumentano i voli. Il mercato campano con Napoli ha reagito molto bene. Anche Bari è andato bene. È aumentato il traffico su Alessandria, nono solo etnico, ma anche culturale grazie all’apertura delle catacombe ad Alessandria. Su Luxor manteniamo solo un volo perché si è preferito privilegiare altre destinazioni”.
L’Air Cairo dispone di tutte le certificazioni (AOC e IOSA) e licenze (IATA e AACO) per poter garantire elevati Standard qualitativi e di Sicurezza.
……..ALF ALF MABROUK…….MASHALLAH……