Operativi da questo pomeriggio i voli Blue Panorama Airlines tra gli aeroporti di Milano-Bergamo e di Reggio Calabria. I collegamenti di andata e ritorno saranno attivi il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato. Dal 27 luglio, giorno in cui l’aeroporto di Linate chiuderà per importanti lavori di restyling, altra base di partenza di Blue Panorama per Reggio Calabria, saranno intensificati i voli sull’aeroporto di Milano Bergamo per offrire ai passeggeri un servizio quotidiano fino all’8 settembre 2019. I nuovi servizi saranno effettuati da un Boeing 737-800 Next Generation con 189 posti.

“Il collegamento tra l’aeroporto Milano Bergamo e l’aeroporto dello Stretto ci permetterà di continuare a offrire un servizio dedicato ai nostri passeggeri anche quando l’aeroporto di Linate rimarrà chiuso. Nel periodo estivo, in cui prevediamo una forte domanda, saranno attivati ulteriori voli arrivando ad avere una frequenza quotidiana”, ha commentato Giancarlo Zeni, Amministratore Delegato di Blue Panorama “L’obiettivo è soddisfare l’esigenza di un gran numero di italiani che desiderano passare le ferie con le proprie famiglie di origine o anche dei turisti che vogliono trascorrere le vacanze nelle meravigliose località della Calabria e della Sicilia”.

Questi i dettagli del collegamento Milano Bergamo-Reggio Calabria – Milano Bergamo:

 

DATE FREQUENZE
DAL 1 APRILE AL 27 LUGLIO LUN – MER – VEN – SAB
DAL 27 LUGLIO ALL’8 SETTEMBRE LUN – MAR – MER – GIO – VEN – SAB – DOM

 

Dal 9 Settembre e fino alla riapertura di Linate, in coincidenza con la ripresa anche del traffico commerciale, le frequenze settimanali saliranno a  11 a settimana.

Da Reggio Calabria Blue Panorama, oltre che per lo scalo di Bergamo, opera voli per Linate, Torino e Bologna.

 

 

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana che nel 2018 ha offerto voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, opera con una flotta di 14 unità all Boeing (B737 e B767). Nel 2018 ha trasportato circa 1,7 milioni di passeggeri impiegando 520 persone, di cui per oltre i 2/3 personale navigante.