Azonzo in Mali in occasione del Festival au Desert, a Essakane. Per scoprire la cultura Tuareg al ritmo della musica dell’Africa occidentale e ammirare le meraviglie di Timbuctu, dei villaggi Dogon e della moschea di Djenné.
Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in Mali®” in occasione della 10a edizione del Festival au Desert, a Essakane.
Proponiamo un viaggio in Mali per partecipare al Festival au Desert (07-09 gennaio 2010), in occasione del suo decimo anniversario. Ogni anno l’oasi di Essakane, a due ore di deserto ad ovest di Timbuctu, viene invasa dai colori e dalle musiche dei Tuareg, gli Uomini Blu del Deserto. Non si tratta solo di un festival musicale, ma di un evento culturale unico nel suo genere: ci si può avvicinare alla cultura e alle tradizioni dei Tuareg, immersi fra le musiche, i canti, le danze, le poesie e l’artigianato di questa cultura misteriosa e affascinante. Questo festival si inserisce nell’ambito delle grandi feste tradizionali quali quelle di Takoubelt a Kidal e Temakannit a Timbuctu. Da alcuni anni il Festival di Essakane si è aperto verso l’esterno, accogliendo artisti di fama internazionale venuti da altre regioni del Mali, da altri paesi dell’Africa, dell’Europa e da tutto il mondo. Decine di gruppi artistici presentano in tre giorni la loro arte musicale in un contesto naturale straordinario. In funzione dell’interesse mediatico che suscita e dell’ingente sforzo logistico che richiede, il Festival au Desert è entrato nella categoria dei Grandi Festival Moderni pur mantenendo la sua dimensione tradizionale.
Durante questo straordinario viaggio in Mali, inoltre, si possono ammirare le imperdibili bellezze del Paese come la moschea di Djenné, la costruzione di fango più grande del mondo; il porto di Mopti, dove vengono scaricate le grandi lastre di sale provenienti da Timbuctu; lo straordinario fiume Niger; il popolo Dogon, famoso per le sue splendide maschere e Timbuctu, da sempre il punto di arrivo delle carovane che attraversano il deserto del Sahara.
L’unica data di partenza è il 04 gennaio 2010 con rientro in Italia il 17 gennaio 2010. La quota è di euro 3.600,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato a un evento così particolare e importante come il Festival au Desert, in un Paese così bello e affascinante come il Mali – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per comprendere meglio la cultura dell’Africa occidentale, e in particolare la sua musica, divenuta oramai un fenomeno di costume di dimensioni mondiali”.
Leggi il programma dettagliato: viaggio in Mali in occasione del Festival au Desert a Essakane
Per maggiori informazioni:
Azonzo Travel S.r.l. Fabio Chisari Mobile: 340 4763379 e-mail: [email protected] |
Ricordiamo inoltre:
Florida: 11 luglio / 06 agosto / 12 novembre 2009 Azonzo nello spazio, un viaggio originale nel Kennedy Space Center per assistere al lancio dello Shuttle nello spazio e provare l’esperienza unica di essere astronauta per un giorno.
Mongolia 9 – 23 luglio / 2 – 16 agosto 2009 Azonzo in Mongolia in occasione del festival del Naadam e Azonzo in Mongolia in agosto. Due favolosi viaggi in Mongolia: l’affascinante festival nazionale del Nadaam e un favoloso overland in fuoristrada per assaporare gli sconfinati paesaggi mongoli.
Kamchatka: 18 – 30 luglio 2009 Azonzo in Kamchatka per scoprire le sue coste selvagge, raggiungere la cima del vulcano Avacha, sorvolare in elicottero i suoi immensi spazi e ammirare la varietà degli animali selvatici.
Islanda: 1 – 15 agosto 2009 Azonzo in Islanda per ammirare Il Vulcano Laki, i Parchi Nazionali di Thingvellir e di Skaftafell, la caldera di Askja e il leggendario Geysir.
Botswana e Namibia: 2 – 17 agosto 2009 Azonzo in Botswana e Namibia del nord per scoprire la regione del Caprivi, il Delta dell’Okavango, il Parco Nazionale del Chobe e infine le Cascate Vittoria in Zimbabwe.
Namibia: 2 – 17 agosto / 16 – 31 agosto 2009 Azonzo in Namibia. Un viaggio spettacolare nel deserto del Namib, nel Parco Etosha e lungo la Skeleton Coast.
Madagascar: 3 – 17 agosto / 10 – 24 agosto 2009 Azonzo in Madagascar per visitare i parchi di Ramofana, dell’Isalo e Tsimbazaza, riposandosi infine sulle spiagge di Sainte Marie.
Uzbekistan: 7 – 17 agosto/21 – 31 agosto 2009. Azonzo in Uzbekistan in agosto. Tre fantastici viaggi in Uzbekistan per ammirare le antiche città della via della seta:Tashkent, Khiva, Bukhara e Samarcanda.
Tanzania: 9 – 25 agosto 2009 Azonzo in Tanzania per scoprire le bellezze dell’immenso Serengeti, del cratere di Ngorongoro e il lago Manyara. Infine relax sulle bianche spiagge di Zanzibar.
Perù: 9 – 26 agosto 2009 Azonzo in Perù. Un viaggio insolito per scoprire il Perù, dai luoghi famosi come Machu Picchu e Cusco, ai tesori culturali pressoché sconosciuti come i resti della capitale dell’antica civiltà Huari, il monolito inca di Sawite e il tempio di Raqchi.
New Mexico 12 – 25 agosto 2009: Azonzo in New Mexico per conoscere e ammirare i siti di ieri e di oggi degli indiani nativi d’America.
Iran: 26 settembre – 6 ottobre 2009 “Azonzo con” Fiorenza Ferretti fra il Deserto di Kalut, i siti archeologici di Persepoli e Pasargade, fino a Shiraz, l’antica città di Yazd e le moschee e i monumenti islamici di Isfahan.
Libia: 16 – 28 ottobre 2009 “Azonzo con” Piero Spanio in occasione del Festival di Ghadames, un viaggio alla scoperta degli splendidi tesori culturali e naturalistici della Libia.
Egitto. 23 – 31 ottobre 2009 / 31 ottobre – 8 novembre 2009 Desert Therapy by Carla Perrotti. Un’esperienza di vita in Egitto, nel cuore del Deserto Bianco. Alla scoperta del corpo e dell’anima, lontano da tutti e tutto per ritrovare se stessi.
Egitto: 31 ottobre – 10 novembre 2009 “Azonzo con” Fiorenza Ferretti in Egitto. Un viaggio unico per scoprire il Deserto Bianco, il Grande Mare di Sabbia, l’oasi sperduta di Siwa e le Piramidi di Giza.
Senegal: 28 novembre – 9 dicembre 2009 “Azonzo con” workshop fotografico in Senegal per scoprire questo affascinante Paese: dall’isola di Gorée alla coloniale St Louis, fino alle riserve naturalistiche della Langue de Barberie e di Djoudj.
Finlandia: 4 – 8 dicembre 2009 “Azonzo con Babbo Natale” a Santa Claus. Un viaggio per i bambini a casa di Babbo Natale nella Lapponia finlandese.
Mali: 26 dicembre 2009 – 7 gennaio 2010 Azonzo in Mali per scoprire Timbuctu e i caratteristici villaggi del popolo Dogon, lungo la falesia di Bandiagara; infine, navigazione sullo straordinario fiume Niger.
Yemen: 26 dicembre 2009 – 5 gennaio 2010 solo Yemen /26 dicembre 2009 – 10 gennaio 2010 con estensione a Socotra. Azonzo con Piero Spanio in Yemen per scoprire l’affascinante Arabia Felix e l’incontaminata isola di Socotra.
Argentina e Cile: 26 dicembre 2009 – 7 gennaio 2010. Azonzo in Patagonia e Terra del Fuoco: un viaggio ai confini della terra per ammirare la Penisola di Valdes, Ushuaia, il ghiacciaio Perito Moreno, le Torres del Paine e navigare lo spettacolare Lago Argentino.
Myanmar (Birmania) e Cambogia: 26 dicembre 2009 – 10 gennaio 2010. Azonzo in Birmania e Cambogia. Un viaggio per scoprire la millenaria civiltà di Angkor, le antiche capitali birmane, i templi di Bagan, il Gold Rock, per finire con il lago Inle e i suoi mercati galleggianti.