Viaggi dell’Elefante, a 45 giorni dalla chiusura del bilancio di esercizio dell’anno 2010, anticipa alcuni dati relativi l’andamento vendite, con importanti previsioni di incremento che riguardano, in particolare, tre destinazioni: India, Cina ed Egitto.  

L’India, destinazione storica programmata da oltre 37 anni da Viaggi dell’Elefante, che rappresenta il 30% del volume d’affari totale dell’operatore, nel 2010 ha realizzato costantemente ottime performance di incremento vendite, pari a circa il 40% rispetto all’anno scorso. Dopo i rallentamenti delle vendite, causati, dai noti fatti accaduti nel Paese, il 2010 si può dichiarare l’anno della svolta e del ritorno ai volumi degli anni passati.

Anche per la Cina, Viaggi dell’Elefante prevede, per il 2010, una chiusura d’anno ottima con un incremento del volume d’affari intorno al 45% rispetto all’anno 2009. Tale incremento è da attribuirsi alla popolarità che la destinazione ha acquisito grazie all’evento dell’Esposizione Universale dell’Expo di Shanghai e ad un grande appeal che questo Stato, in crescita ed evoluzione rapida, sta suscitando in un pubblico molto variegato.

Buoni, quindi, i riscontri per gli investimenti realizzati dal trade marketing Viaggi dell’Elefante, con attività quali di Road tour e viaggi di formazione dedicati agli Agenti di viaggio, in particolare, per le destinazione Cina e India.

Anche l’Egitto, grazie alle risorse allocate per il lancio del catalogo monografico, con l’inserimento di qualificate figure professionali, la definizione di importanti contratti con fornitori di eccellenza unito ad iniziative di marketing e comunicazione, già da fine estate ha iniziato a manifestare i propri positivi risultati con soddisfacenti dati di vendita che saranno comunicati alla fine dell’anno.

Oltre a queste destinazioni sono da evidenziare le ottime performance ottenute dai Paesi del prodotto Americhe commercializzato con la sola programmazione sul sito web Elefante e con comunicazioni mirate al canale distributivo, oltre a riscontri più che positivi per le destinazioni Estremo Oriente e Oceano Indiano.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati, in particolare per le destinazioni India e Cina, programmazioni storiche per Viaggi dell’Elefante e di cui deteniamo posizioni di leadership sul mercato. “- afferma Enrico Ducrot Amministratore Delegato Viaggi dell’Elefante – “Gli investimenti realizzati l’anno scorso con l’inserimento di nuove risorse umane, nuovi fornitori e iniziative di marketing e comunicazione, si stanno rivelando efficaci e premianti.”.