di Franca D.Scotti
Specialista sull’Africa, il TO amplia la sua competenza specialistica verso l’Asia con Asian Explorer e verso le destinazioni mare con Sea Explorer
Novità di prodotto, di destinazioni e di persone nella strategia di African Explorer, che non cambia però l’impostazione di grande competenza specialistica che ne ha determinato il successo da quasi 50 anni sulla destinazione Africa
Lo spiega il titolare di World Explorer Alessandro Simonetti, figlio di Francesco, grande appassionato di viaggi e di Africa, fondatore di African Explorer nel 1972.
La nuova strategia risponde alla richiesta che proviene dalle agenzie e dal mercato verso prodotti innovativi in una dimensione mondiale, ma che siano costruiti tutti con grande competenza, conoscenza del territorio, delle strutture, delle esperienze possibili, della contrattualistica.
Dunque fondamentale la capacità di introdurre novità e nel contempo selezionare con competenza le proposte sulle mete più consuete, dove l’eccesso di offerta porta al rischio di errori. Oltre alla predisposizione nel saper raccontare e descrivere il proprio prodotto, caratteristiche fondamentali in questa epoca, in cui la comunicazione è tutto.
E “poiché aziende le fanno le persone e non solo i brand, ci siamo messi alla ricerca di professionisti che avessero le competenze profonde in specifiche aree del mondo. L’obiettivo era quello di poterci candidare al ruolo di specialisti anche per destinazioni diverse dall’Africa.”
A questo scopo World Explorer ha scelto come partner nella consulenza Oltretutto Global Solution, nella persona di Marco Cisini, che incarna conoscenze utilissime, sia per quanto riguarda il continente asiatico sia per le destinazioni balneari di tutto il mondo.
Mentre Stefano Bin coordinerà il team del nuovo brand Asian Explorer.
In questo catalogo sono previsti itinerari individuali e di gruppo per Thailandia, Cambogia, Indonesia, Vietnam, Myanmar, Giappone e Filippine.
E, poiché per gli italiani, tutti i viaggi, se permesso dal tempo che si ha a disposizione, terminerebbero sempre con un soggiorno al mare, a Marco Cisini e ad Arnaldo Triggiani di Oltretutto Global Solution è stato affidato lo sviluppo di un prodotto balneare chiamato Sea Explorer.
In questo catalogo sono proposte destinazioni conosciute ma in continua evoluzione come Maldive, Seychelles, Mauritius, Mozambico, Tanzania e Kenya, oltre ad uno spaccato del mondo asiatico dove brillano resort in terre dall’inconfondibile fascino come Bali, Filippine e in tutta l’Indocina.
www.asianexplorer.it
www.worldexplorer.it