Travelport e Alitalia annunciano l’implementazione di un nuovo accordo per la distribuzione dei servizi ancillari alle agenzie di viaggio clienti Travelport in Italia e nel resto del mondo. Attuato in maniera integrata per mezzo di un EMD (Electronic Miscellaneous Document), il nuovo servizio inizierà ad essere rilasciato nel quarto trimestre del 2012, cominciando dagli agenti di viaggio italiani.

“Il lancio di questo servizio con Alitalia è un passo importante nell’aumentare il nostro raggio d’azione e nell’offrire maggiore scelta ad agenti di viaggio e viaggiatori. Tecniche di vendita che un tempo erano considerate un’esclusiva del Web o delle vendite dirette sono ora a disposizione attraverso una nuova generazione di sistemi d’agenzia” – commenta Robin Ranken, Head of Airline Relationships di Travelport per l’Europa – “Siamo impegnati a lavorare con le compagnie aeree nostre partner per accrescere le loro revenue da servizi ancillari sul canale agenziale”.

Aggiunge Aldo Ponticelli, VP Distribution di Alitalia: “Distribuendo i servizi ancillari Alitalia mediante Travelport, abbiamo l’opportunità di differenziare il nostro prodotto da quello delle altre compagnie aeree e di comunicare il nostro valore ai nostri clienti attraverso il canale agenziale, contribuendo ai nostri piani di crescita”.

 

Foto: Vip Lounge Alitalia Sala Verga