idee per viaggiareIdee per Viaggiare segna il traguardo dei 18 anni, e chiude quest’anno “in modo  frizzante  con risultati in crescita” come ha spiegato Danilo Curzi, amministratore del t.o. romano.

“Siamo in controtendenza e registriamo costanti risultati dal segno positivo. Prevediamo di chiudere l’anno intorno ai 40 milioni di euro con incrementi tra il 17-20% in confronto all’anno scorso. Siamo consapevoli che il mercato sta attraversando un forte momento di crisi – ha chiarito Curzi- ci dispiace vedere questa situazione anche quando partecipiamo alle riunioni Astoi dove affrontiamo le problematiche del tour operating.  Il nostro approccio giovane e innovativa, unito al forte rapporto con le agenzie di viaggio e ad una vastissima programmazione, con 19 destinazioni, ci ha permesso di arrivare a risultati incoraggianti”.

Tra le mete più gettonate del t.o. spiccano gli Emirati Arabi, con un forte appeal di Abu Dhabi, l’Oceano Indiano e gli Stati Uniti, che in solo due anni di programmazione hanno raccolto oltre 3000 clienti.

 Ingenti gli investimenti in tecnologia e IT firmati Idee Per Viaggiare

Da sempre Idee per Viaggiare è un’azienda si è distinta sul mercato per la sua originalità e avanguardia comunicativa. Moltissime le novità sul piano della tecnologia e servizi on line, portali e video cataloghi ma l’ultima new entry è 1 Tour, prodotto web dedicato esclusivamente alle agenzie. Il progetto è stato presentato nella sede del tour operator , da Danilo  Curzi, il Direttore Generale, Fabio Savelloni, e il responsabile IT Sandro Andreucci.

“Sarebbe stato facile per noi lanciarsi nel settore b2c e guardare anche al consumatore, – evidenziano Curzi e Savelloni – ma crediamo molto nell’intermediazione e nella consulenza dell’agente di viaggio esperto. Siamo convinti che ci siano degli spazi nei quali  è possibile agire e lavorare insieme alle agenzie” .

 “Questo portale rappresenta  un passo importante nella nostra relazione con la rete a testimonianza dei nostri importanti investimenti nel settore IT. Stiamo mettendo a punto questi prodotti per le agenzie sia per facilitarne il lavoro, azzerarne i tempi di lavorazione dati in modo che il lavoro importante venga svolto dalla consulenza per orientare il cliente verso la scelta più adatta.  Per questo  portale – ha aggiunto Curzi – è stato fatto un investimento di 500mila euro”.

Nel dettaglio il nuovo sistema comprende tre sturmenti avanzati che offrono numerosi servizi gratuiti dedicati alle agenzie con strumenti avanzati come AR.GO!, Boarding Pass, altro sistema di gestione della biglietterie aerea  anche per agenzie Non IATA e per chi ha scarsa dimestichezza con i sistemi di prenotazione, e Archimede, un dynamic packaging che consente agli agenti di accedere a tutta la programmazione di Idee per Viaggiare, che sarà attivo a breve.

Il lancio e la promozione del progetto avrà luogo in occasione delle fiere di settore NoFrills e TTG Incontri, inoltre sarà dato ampio spazio al nuovo prodotto  anche durante  la terza edizione  della Unconvention di Idee per Viaggiare in Sardegna  con circa 200 agenti di viaggi.

Al TTG Rimini il tour operatori sarà presente con Emirates  per rafforzare il l legame con la compagnia e ci sarà un evento a sopresa in stile Idee per Viaggiare.

M.I.

 

Nella foto  da sinistra Fabio Savelloni,  Roberto Maccari, Pierpaolo Ciccolini, e Danilo Curzi