Charlie MillerCharlie Miller è il nuovo Vice President International Corporate Communications di Boeing.  Miller riporta a Tom Downey, Senior Vice President Communications e a Shep Hill, Presidente di Boeing International.
Miller, 52 anni, è basato a Londra e dirige un team di direttori comunicazione e di agenzie esterne in oltre 30 paesi. Ha la supervisione di tutte le attività di comunicazione al di fuori degli Stati Uniti, compresi i rapporti con i media.
“Considerando l’ambito globale e la crescente presenza internazionale di Boeing, si tratta di una nomina importante”, ha detto Tom Downey. “Charlie lavorerà affianco ai dirigenti di ogni settore della nostra azienda, per focalizzare maggiormente la nostra attenzione in mercati strategici e per potenziare globalmente la nostra comunicazione con tutti gli stakeholder”.
Miller succede a Matthew de la Haye, che ha ricoperto la carica dall’aprile 2000.
Negli ultimi cinque anni Miller ha diretto l’attività di comunicazione di Boeing in Europa, Medioriente e Africa. Precedentemente è stato Direttore Comunicazione in Gran Bretagna. Prima di entrare in Boeing nel 2001, è stato Head of News a BAE Systems, dopo una carriera ventennale nel giornalismo. Charlie Miller è laureato in linque straniere – francese – alla University College di Londra.
“International Corporate Communications è una funzione fondamentale che collega i nostri riferenti globali con Boeing;  l’esperienza e le dimostrate capacità di leadership di Charlie Miller  ci aiuteranno a sviluppare ulteriormente i nostri rapporti, a rafforzare la nostra presenza locale e a far crescere le nostre attività”, ha detto Shep Hill, presidente di Boeing International.
The Boeing Company è la principale industria aerospaziale del mondo e il più grande costruttore di aerei civili e militari complessivamente considerati. Inoltre Boeing progetta e costruisce elicotteri, sistemi elettronici e di difesa, missili, satelliti, veicoli di lancio e sistemi avanzati di informazione e di comunicazione. Fornisce numerosi servizi di supporto alle compagnie aeree e alle forze armate. Ha clienti in oltre 90 paesi. Boeing ha oltre 160.000 dipendenti in 70 paesi, con un fatturato 2007 di 66,4 miliardi di dollari.
Per ulteriori informazioni: boeing.com/it   boeingmedia.com