L’evento è articolato in due appuntamenti: prende il via il 26, 27 e 28 settembre e torna nuovamente il week end successivo il 3, 4 e 5 ottobre, nell’area esterna della struttura Oval.

Su uno spazio espositivo di 20.000 mq CAMPEROPOLIS rappresenta un megamercato dell’usato e non solo, per i camper e per tutti i loro complementi.

La comunità dei camperisti rappresenta senza dubbio una categoria che sceglie di viaggiare in modo alternativo, privilegiando le esperienze di libertà, di contatto con la natura, di attenzione all’ambiente circostante.

Questa tipologia di viaggio sta crescendo di anno in anno, come dimostrano i dati rilevati dall’ANFIA, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica: il 2007 chiude con oltre 14.900 nuove immatricolazioni e un incremento del 3,6% rispetto al 2006. Le previsioni per il 2008 attestano un mercato in linea con i livelli degli ultimi due anni.

Facilitazioni  economiche, come gli ecoincentivi governativi, estesi, a partire da quest’anno, anche alla rottamazione degli autocaravan, e le iniziative commerciali che saranno messe in atto da costruttori e distributori, spingono il mercato dei camper a una crescita e un rinnovamento costante.

CAMPEROPOLIS vuole creare contatti tra le aziende che operano nel settore e gli appassionati, o con chi per la prima volta abbia deciso di sperimentare questa modalità di viaggiare, esponendo le migliori occasioni del mondo del plein air.

La manifestazione, in collaborazione con EXPO2000, si svolge con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Torino.

CAMPEROPOLIS sarà aperta ai visitatori con INGRESSO e PARCHEGGIO GRATUITO  ed osserverà i seguenti orari:

venerdì        15.30 – 20.30
sabato e domenica    10.30 – 20.30