Avvio brillante per il nuovo volo Qatar Airways QR 036 da Milano Malpensa a Doha decollato martedì 7 ottobre completando il programma di aumento delle frequenze e realizzando  a pieno regime il collegamento giornaliero tra il Nord Italia e il Qatar. Il nuovo servizio è stato accolto dal mercato con particolare interesse, come confermano i dati di “load factor” già registrati e l’indice positivo delle prenotazioni.

Con i 4 voli settimanali in partenza da Roma Fiumicino, diventano così 11 ogni settimana i collegamenti diretti non-stop tra l’Italia e il Qatar, con la possibilità di coincidenze e proseguimento verso altre 80 destinazioni nel Medio ed Estremo Oriente, in Cina, India, Africa e – da ultimo – verso gli Stati Uniti d’America (New York JFK).

Tutti i voli del vettore in partenza e arrivo a Milano e Roma vengono operati con i nuovissimi Airbus A330-300 con capienza totale di 305 posti, di cui 30 in Business Class. L’offerta globale al mercato italiano diventa così ogni settimana di 3305 posti di cui 330 in Business Class.

Con l’introduzione del volo giornaliero da Malpensa Qatar Airways– oltre a favorire lo sviluppo del traffico verso le destinazioni turistiche del Medio ed Estremo Oriente – si rivolge in particolare al segmento del turismo d’affari, potenziato negli ultimi tempi dallo sviluppo dell’interscambio industriale e commerciale tra Italia, Qatar e area del Golfo Persico.

Gli elevati standard di qualità dei servizi di bordo e di terra, nonché il Premium Terminal di Doha, dedicato esclusivamente ai passeggeri di First e Business Class, testimoniano le continue attenzioni che la compagnia riserva alla sua clientela corporate.