Il Franklin Institute ospiterà la mostra “Galileo, Medici e l’era dell’Astronomia” a partire dal mese di aprile a settembre 2009. La mostra celebra l’anniversario dei 400 anni dalle scoperte astronomiche di Galileo. I visitatori potranno ammirare uno degli unici due telescopi di galileo ancora esistenti oltre ad altre strumentazioni dell’epoca. Particolare risalto sarà dato ai rapporti che intercorsero tra la famiglia Medici ed il celebre scienziato. Per maggiori informazioni www2.fi.edu.

The Morris House Hotel ha completato la ristrutturazione di alcune camere. L’hotel è situato a breve distanza dall’Historic District.  Ospitato in un edificio d’epoca, fa parte dei National Historical  Landmarks ed è considerato un luxury “boutique” hotel.  L’atmosfera è quella di un accogliente bed & breakfast, in una costruzione del 18° secolo, che combina diversi stili di arredamento e moderne amenities. Inoltre è l’unico hotel del centro città che dispone anche di un giardino privato. Per maggiori informazioni www.morrishousehotel.com.

Il 23 novembre la maratona di Philadelphia

Giunta alla sua 15° edizione, l’annuale maratona di Philadelphia avrà luogo il prossimo 23 novembre. Attesi circa 18.000 partecipanti tra professionisti e non. La maratona rappresenta uno dei principali eventi sportivi della città e attraversa la Old City e la parte più moderna di Philadelphia. Sono 4 i percorsi disponibili, articolati per difficoltà e lunghezza, che consentono la partecipazione di una grande varietà di sportivi e non. Per il mercato italiano il T.O. Auratours offre pacchetti di viaggio che includono anche la quota d’iscrizione (www.auratours.it). Per maggiori informazioni  www.philadelphiamarathon.com