Una vacanza in cui essere coccolati e viziati, che regali il lusso del vero relax e permetta di ritrovare l’equilibrio che nasce dall’armonia del corpo e della mente?
Le Crociere del Benessere a bordo di MSC Opera, MSC Poesia, MSC Musica e MSC Splendida rappresentano una vera e propria esperienza esclusiva.

MSC Opera

La nave lascerà il porto di Venezia domenica 30 novembre 2008 per un itinerario irripetibile: 19 giorni di traversata oceanica, sospesi tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico, tra Vecchio e Nuovo Mondo. Primo scalo a Dubrovnik e rotta per Tunisi, Malaga, Casablanca e Tenerife. Dopo 4 giorni di navigazione, la nave approderà nel porto brasiliano di Fortaleza e proseguirà per Salvador de Bahia e Rio de Janeiro. L’arrivo a Santos è previsto per giovedì 18 dicembre.
Quote a partire da 1500 Euro per persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di rientro per l’Italia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Poesia

Partenza prevista il 31 gennaio 2009 da Genova per una crociera di 12 giorni fra Spagna, Marocco, Isole Canarie e Madeira. Si toccheranno i porti di Barcellona, Casablanca, Tenerife, Funchal, Malaga e Civitavecchia prima di rientrare a Genova l’11 febbraio 2009.
Quote a partire da 640 Euro per persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Musica

La nave salperà domenica 15 febbraio 2009 dal porto di Santos per un viaggio di 7 giorni alla scoperta della terra carioca. Scali nei porti di Buzios, Salvador de Bahia, Ilheus e rientro a Santos sabato 21 febbraio.
Quote a partire da 818 Euro per persona con la tariffa PrimaPremia, escluso volo a/r dall’Italia, quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Splendida

Infine la superammiraglia che, dal prossimo luglio, sarà la nuova regina del Mar Mediterraneo. Partenza da Genova martedì 17
novembre 2009 per una crociera di 11 giorni tra le meraviglie di Grecia, Egitto e Isola di Creta. Scali a Katakolon, Pireo, Rodi, Alessandria d’Egitto, Iraklion, Messina e Napoli prima di rientrare a Genova venerdì 27 novembre 2009.
Quote a partire da 665 Euro per persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.
In suite MSC YACHT CLUB, quote a partire da 3.170 Euro per persona, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

A bordo delle navi, esperti del settore saranno a disposizione per dimostrazioni e consultazioni gratuite e terranno seminari specifici per soddisfare tutte le curiosità dei passeggeri.

Le “conferenze a tema” riguarderanno, invece, le tecniche di respirazione, l’importanza del contatto, gli effetti delle pietre laviche, il massaggio shiatsu, i chakra e l’influsso dei cristalli. Sono previsti anche divertenti corsi rigeneranti collettivi nella palestra di bordo, dimostrazioni pratiche, speciali menu dietetici e cocktail benessere, specifici programmi fitness.

Infine, i particolari pacchetti benessere da provare nella MSC AUREA SPA di bordo: dai massaggi balinesi a quelli thai, dai trattamenti riflessologici alla pressoterapia.
Una vacanza, dunque, completamente dedicata alla cura della persona, alla rigenerazione del corpo e dello spirito, anche grazie alla presenza di piscine idromassaggio, saune e bagno turco adatti ad eliminare le tossine, al benefico jogging all’aria aperta, ai momenti di relax al centro estetico.
Un’occasione unica, offerta da MSC Crociere, per navigare in un mare di piacere!

I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori viaggiano gratis; sono escluse la quota d’iscrizione, l’assicurazione, il volo e i trasferimenti.