Presso le Terme Dolenjske Toplice, uno dei centri termali più famosi e di lunga tradizione della Slovenia, nel dicembre 2008 apre un nuovo hotel benessere: Hotel Balnea ****superior


L’occasione giusta per scoprirlo sono le vacanze natalizie approfittando delle allettanti proposte di lancio: la settimana dal 21 a 28 Dicembre 2008 viene proposta a soli 419,58 €, mentre per capod’anno quattro notti a partire da 281,20 €.

Il nuovo Hotel Balnea, omonimo del famoso centro benessere legato alle fonti termali, è destinato soprattutto agli ospiti che vogliono rilassarsi nell’abbraccio del verde paesaggio della Dolenjska usufruendo dalla vasta offerta del “Centro Wellness Balnea” che per l’occasione ha creato nuovi programmi per combattere l’insonnia, per il dimagrimento, per il rinforzo muscolare e per smettere di fumare.

La natura è presente costantemente all’interno dell’edificio, non solo grazie ad un’accurata progettazione delle superfici di vetro che permette al sole d’illuminare ogni area, ma anche all’attenzione nella scelta dei materiali d’arredo, esclusivamente naturali e con una predominanza di legno. Un corridoio panoramico collega l’hotel con il Centro Wellness Balnea per consentire una piacevole passeggiata attraverso il parco e i suoi alberi secolari.

La maggior parte delle 62 grandi camere (tra cui 5 suite) si apre verso terrazze panoramiche. Le vasche idromassaggio presenti in alcune camere all’interno dei bagni, nelle suite conquistano il posto d’onore, in salotto, per momenti indimenticabili e di esclusivo relax davanti al camino.

Anche un’altra struttura delle Terme di Dolenjske Toplice è stata recentemente oggetto di una profonda ristrutturazione: l’albergo Kristal****, collegato direttamente con l’hotel Balnea.
Fra i nuovi programmi del Centro Wellness Balnea da provare il Massaggio dei Berberi – un trattamento che sfrutta le proprietà nutrienti ed addolcenti dell’olio di Argan, da secoli utilizzato dalle donne Berbere per nutrire a fondo la pelle, sia del viso che del corpo, e i capelli.