Si è inaugurata ieri sera (10/12/08) a Milano, alla presenza di clienti, fornitori e stampa di settore, la 1° Agenzia InVenta Viaggi di proprietà della Società Ventaglio Retail.  L’agenzia è situata in “zona Navigli” a Milano in Via Vigevano, 43.

Nella primavera scorsa Ventaglio Retail ha inaugurato la prima “agenzia pilota” Inventa Viaggi, in “formula franchising”, ubicata in zona Piazzale Siena sempre a Milano. A questa prima apertura sono seguite rapidamente altre 32 inaugurazioni di punti vendita InVenta Viaggi in “formula franchising” distribuite su tutto il territorio italiano.

Come da programma, comunicato nel corso dell’anno 2008, siamo lieti di poter oggi inaugurare l’apertura della prima agenzia InVenta Viaggi di proprietà Ventaglio Retail. –  afferma Luigi Porro, Amministratore Delegato di Ventaglio RetailQuesta apertura consentirà di procedere con il programma di apertura di altri punti vendita InVenta Viaggi in formula “associazione in partecipazione”. Abbiamo, infatti, firmato quattro contratti e iniziato il relativo programma di formazione, per l’apertura, entro i primi mesi del 2009, di 4 agenzie InVenta Viaggi con la suddetta formula di associazione (3 sono situate in Campania e 1 in Veneto). Entro la metà dell’anno 2009 prevediamo di raggiungere circa 50 punti vendita InVenta Viaggi tra formula franchising e associazione in partecipazione“. InVenta Viaggi è il marchio del Gruppo Ventaglio che dà il nome a nuovi punti vendita proposti con formule di “full franchising”, rivolta ad agenzie già presenti sul mercato che vogliano aprire altre filiali, e in “associazione in partecipazione”, nuovi negozi che vengono affidati anche ad imprenditori che intendono cimentarsi, per la prima volta, ma dopo un accurato processo formativo, nel settore della distribuzione turistica. Alla serata, oltre a parte dello staff, erano presenti in rappresentanza della Società Ventaglio Retail l’Amministratore Delegato Luigi Porro, la Responsabile Marketing Simona Simionato, il Responsabile Logistica e Sviluppo Gaetano Ferrara e la Responsabile Inventa Viaggi di Via Vigevano, 43 Francesca Bianchini.