Singapore Airlines aggiunge anche Riyadh al network di destinazioni della compagnia: il volo inaugurale partirà già domenica 14 Dicembre 2008 con il volo SQ454, in decollo dal Terminal 2 dell’aeroporto Changi di Singapore alle ore 12:50 e si prevede che arriverà al Terminal 1 dell’aeroporto internazionale King Khalid di Riyadh alle ore 18:20 (ore locali).

Per celebrare questa occasione, i passeggeri riceveranno un regalo speciale e  parteciperanno ad un ricevimento presso la sala d’imbarco prima di salire a bordo.  Il volo di ritorno, a bordo del SQ453, partirà alle 20:15 da Riyadh e arriverà a Singapore alle 11:05 del giorno seguente. Entrambi i voli attraverseranno Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La capitale dell’Arabia Saudita, Riyadh, vanta due grattacieli moderni, come il Kingdom Centre, e monumenti storici, come le mura della città di Dir’aiyah e la fortezza di Musmak. Dir’aiyah è la prima capitale del regno e adesso è un sito archeologico saudita, mentre la fortezza di Musmak, che risale al 1865, è il monumento storico più importante della città. 

Huang Cheng Eng, Executive Vice-President Marketing & Regions di Singapore Airlines, ritiene che l’aggiunta di Riyadh al network, una città di grande importanza per la regione, rafforzerà la presenza di Singapore Airlines in Arabia Saudita.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Riyadh come nuova destinazione nella nostra rete globale, e siamo impazienti di estendere il nostro benvenuto ai clienti che usufruiranno del  nuovo scalo. Il buon rapporto che si è instaurato tra Singapore e l’Arabia Saudita è cresciuto nel corso degli anni, noi crediamo che l’introduzione di questo nuovo servizio di Singapore Airlines tra le due città contribuirà a favorire più stretti legami anche dal punto di vista commerciale“.

I clienti di questo nuovo servizio potranno scegliere tra una varietà di pranzi deliziosi. Coloro che viaggeranno nella First Class potranno assaggiare la carne di montone servita in salsa di coriandolo, un piatto creato appositamente dallo chef di fama mondiale Sanjeev Kapoor, uno dei membri del panel culinario internazionale di Singapore Airlines. I clienti di tutte le classi potranno scegliere pietanze dal menù locale di Singapore Airlines allo stesso prezzo, incluso, tra gli altri, il famoso Chicken Rice.

Riyadh è la seconda città nell’Arabia Saudita, dopo Jeddah, in cui opera Singapore Airlines. La compagnia aerea manterrà i suoi servizi tre volte alla settimana verso Jeddah, attraverso Adu Dhabi.

I clienti interessati alla prenotazione e alle tariffe dei voli possono visitare il sito SingaporeAir.com.