Silversea Cruises ha terminato il multimilionario restyling della lussuosa Silver Wind, che ha.coinvolto ogni aspetto della nave compresa l’aggiunta di un Observation Lounge, l’ampliamento della nuova Spa e la realizzazione di 8 nuove suite. Dopo aver essere stata ferma il mese scorso presso il cantiere navale San Giorgio a Genova, Silver Wind è stata rimessa in mare completamente ristrutturata dando una nuova impronta allo stile Silversea; l’arredamento è stato completamente rinnovato seguendo un gusto allo stesso tempo sofisticato e contemporaneo con colori caldi che vanno dal legno naturale di ciliegio, al rosso bruno e oro. La parte più importante del progetto ha visto la realizzazione di una nuova Observation Lounge con posti a sedere per 60 persone, della Spa, del Salone di Bellezza e del Fitness Center sul Ponte 9, modificando l’aspetto esterno della nave grazie alla realizzazione di grandi finestre che avvolgono tutto il nuovo spazio. E’ stato ,inoltre, installato un nuovo ascensore con porte in vetro per collegare i Ponti 8 e 9.

“Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti dopo questa importante ristrutturazione” ha dichiarato Amerigo Perasso Presidente e CEO Silversea Cruises “Silver Wind adesso ha un look completamente rinnovato, ma nonostante ciò la nave ha interamente mantenuto l’eleganza e lo charm che da sempre la contraddistinguono. La compagnia ha fatto un importante investimento per allineare Silver Wind allo stile e al design progettati per la nostra nuova nave, Silver Spirit, attualmente in fase di costruzione. Con queste migliorie i nostri ospiti potranno assaporare un rinnovato senso del lusso e del comfort a bordo di Silver Wind” Amerigo Perasso ha aggiunto “Nonostante il difficile contesto economico, la nostra compagnia sta dimostrando un grande impegno attraverso questo importante investimento. Questo è chiaramente un periodo difficile e senza precedenti ma, nonostante il nostro settore non ne sia immune, noi abbiamo dalla nostra risorse,un marchio e un management forte e stabile che ci permette di mantenere la nostra posizione ad un livello alto sul lungo periodo“.

Di seguito le migliorie apportate alle Suite:

Le 149 suite ocean-view hanno una dimensione che varia da 22 a 122 metri quadrati, attualmente l’80% delle suite ha una veranda privata. Altre modifiche consistono in:

* Quattro Silver Suites sono state aggiunte sul Ponte 8.

* Una Owner’s Suite con una seconda camera da letto comunicante è stata aggiunta sul Ponte 7

* Una Medallion Suite è stata aggiunta sul Ponte7

* Una Vista Suite è stata aggiunta sul Ponte 7.

* Mobili su misura per la televisione sono stati realizzati per tutte le Suite Vista e Veranda.

* Nuove televisioni a schermo piatto hanno sostituito quelle precedenti.

*Nuovi divani, poltrone,tavoli, comodini e testate del letto in tutte le suite.

* Nuovi tappeti, drappeggi e copri letto in tutte le suite.

* Nuove finiture e vasche da bagno, inclusi i top in marmo, pavimenti e muri.

La SPA:

La nuova Spa, che comprende il salone di bellezza e il Fitness Center, dopo la ristrutturazione occupa oltre 60 metri quadrati. La Spa attualmente è caratterizzata da un’invitante area che accoglie gli ospiti, quattro sale per i massaggi, una sala per i trattamenti corpo, una sauna e un bagno turco. Il nuovo Fitness Center include una sala per palestra e un’altra sala per le attività di aerobica, entrambe hanno una spettacolare vista sull’oceano. Ulteriori migliorie sulla nave includono nuove tappezzerie, tende e tappeti ed inoltre trattamenti di restauro ai pavimenti nei ristoranti, nelle aree pubbliche, nelle lobbie, sulle scale e nei corridoi.