E’ partito ieri, per il quinto anno, l’esclusiva tournée culturale “Itinerari nella Storia”organizzata da Best Tours  in tre città italiane qust’anno: Torino, Verona e Firenze. L’India sarà la destinazione presentata da Best Tours in collaborazione con Giorgio Boccaleoni Polacci, un accompagnatore culturale d’eccezione. Best Tours rinnova l’appuntamento “Itinerari nella Storia” dopo l’alto consenso riscosso dalle edizioni precedenti dedicate alle destinazioni Libia (nel 2005), Siria & Giordania (nel 2006), Egitto (nel 2007) e Marocco (nel 2008) presentando quest’anno la destinazione INDIA, nuova meta inserita nella programmazione dell’operatore nell’inverno 2008/09. Ieri sera, 27 gennaio, si è tenuto il primo appuntamento di “Itinerari nella Storia” nella città di Torino mentre a febbraio altre due serate, a Verona e Firenze, per divulgare e approfondire la conoscenza dell’India, questa affascinante destinazione. Gli incontri sono rivolti ai clienti fidelizzati e agli agenti di viaggi.

Come ogni anno, grazie al più che positivo riscontro da parte di agenti e clienti, Best Tours riconferma la presenza del relatore d’eccezione, il Dott. Giorgio Boccaleoni Polacci.

Conoscitore di sei lingue, fra cui l’arabo, studiato a Damasco per dodici anni, si occupa sia di attività nel mondo del turismo sia di progetti di ricerca scientifica presso l’Università di Bologna.

Esperto e appassionato del ” vicino Oriente”, cattura il pubblico con dialettica e competenza, abbinate ad un coinvolgente entusiasmo.

Le serate, ad ingresso gratuito, prevedono la presentazione a cura del Dott. Boccaleoni, open forum per le domande, aperitivo o light dinner a buffet.

I partecipanti ricevono in omaggio un DVD appositamente realizzato sulla destinazione, materiale informativo sulla località e sulle proposte turistiche firmate da Best Tours.

Gli appuntamenti con “Itinerari nella Storia – INDIA” sono quindi:

– 27 gennaio a Torino;  – 4 febbraio a Verona; – 5 febbraio a Firenze

 

L’INDIA DI BEST TOURS

Forte di 35 anni di esperienza nella programmazione di viaggi culturali e della insistente richiesta della propria clientela, Best Tours ha ampliato la gamma di proposte su questa specifica tipologia di viaggio inserendo la destinazione India nella programmazione invernale 2008/09, una destinazione di grande fascino e mistero.

Best Tours ha dedicato alla meta un catalogo monografico di 42 pagine, curato nei dettagli e con una selezione attenta e diretta di tour e strutture. L’offerta specializzata propone 4 tour dai 9 ai 14 giorni: il “Triangolo D’Oro” di 9 giorni,il Rajasthan”: di 15 giorni,l’India del Nord di 15 giorni, “l’india del Sud” di 15 giorni.

Il catalogo presenta, inoltre, un’offerta di 25 strutture alberghiere di alto livello qualitativo selezionate tra le migliori presenti nella destinazione e tra le più rinomate catene alberghiere.

La programmazione India di Best Tours prevede anche il The Raj Palace di Jaipur, una struttura che appartiene alla collezione dei “Bestresorts”: proposte di viaggio in incantevoli ambienti naturali e in strutture ricettive dove tutto è studiato per il comfort e il benessere degli ospiti.

Il Raj Palace è, infatti, una sontuosa dimora trasformata nel 1996 in un raffinato hotel di lusso grazie ad un accurato restauro che ne ha preservato lo spirito originario aggiungendo i comfort più moderni. Il Bestresorts, situato in una posizione ideale per visitare l’affascinante “città rosa” di Jaipur con i suoi monumenti e i bazar ricchi di stoffe, ricami e gioielli, dispone di camere e suite ognuna con una propria inconfondibile particolarità che la rende unica.

Per informazioni: www.besttours.it, www.bestresorts.it