Kuoni presenta l’edizione 2009 di Discovery, la collezione dei viaggi dai “grandi orizzonti” alla scoperta degli itinerari meno battuti, stimolati fin dalla nostra infanzia da sogni, letture e immagini televisive. Discovery 2009 spazia tra i cinque continenti individuando mete, percorsi e situazioni che trasformano l’esperienza del viaggio in autentiche avventure, alla scoperta delle destinazioni più incredibili, direttamente nel cuore delle loro civiltà, senza tuttavia rinunciare al comfort che renderà unico il viaggio Kuoni.

Kuoni Discovery collabora dal 2007 con Geoviaggiando, un’associazione che racchiude in sé operatori del mondo turistico italiani ed esteri che hanno sottoscritto un Codice Etico, impegnandosi a proporre un servizio turistico innovativo, che assicuri al viaggiatore un’esperienza nuova, diversa, ecologicamente e socialmente compatibile. Grazie a Geoviaggiando, Kuoni offre una nuova chiave di lettura dei paesaggi attraverso l’interpretazione del patrimonio ambientale basato sulla conoscenza dei fenomeni naturali che ne hanno determinato la configurazione. Scoprire e visitare luoghi suggestivi, anche già conosciuti, osservandoli con occhi diversi: si viaggia per comprendere l’ambiente che ci circonda e i popoli che lo abitano.

Il catalogo offre un’incredibile varietà di destinazioni e permette di scegliere il viaggio più adatto alle singole esigenze valutandolo in base al “Grado di difficoltà” riportato su ogni itinerario.

 

Discovery 2009 è suddiviso in 5 macro-aree: Asia, Africa, America Latina, Artide ed Antartide. Le grandi novità sono rappresentate dalle destinazioni inserite nell’area asiatica – Libano, Turchia ed Arabia Saudita -, dall’introduzione del Costarica tra le mete dell’America Latina e dalla suggestiva crociera alle Isole Svalbard, in Artide. Inoltre nuovi itinerari sono stati inseriti in Siria, Sudan, Botswana, Namibia, Uzbekistan e Perù.

 

Di seguito alcune novità dell’offerta Kuoni Discovery 2009 suddivisa per aree geografiche:

 

Asia

Dopo il successo riscosso nell’edizione 2008, Discovery 2009 ripropone le richiestissime destinazioni Siria, Israele, Giordania.

Con il nuovissimo Grand tour della Siria” di 11 giorni e 10 notti, alla scoperta del fascino levantino di città antichissime, come Aleppo e Damasco, la Siria si conferma destinazione di punta dell’offerta 2009.

L’Arabia Saudita è la new entry nel catalogo Discovery 2009, a cui Kuoni ha riservato l’itinerario “Arabia Saudita, il regno della sabbia”, che si sviluppa tra le principali città – Jeddah e Riyadh -, il sito archeologico di Madain Saleh e le città situate sulla via carovaniera che collega la Siria allo Yemen, i disegni rupestri di Bir Hima e le formazioni rocciose della Hisma Valley.

La Turchia va ad aggiungersi al panorama degli itinerari culturali storici del catalogo Discovery. Oltre ai tradizionali tour “Turchia Classica” e “Turchia, splendori Bizantini”, Kuoni ha lanciato la nuova proposta “Turchia, Anatolia da scoprire”, capace di coniugare il fascino di Istanbul con il paesaggio fiabesco della Cappadocia.

E ancora il crescente interesse dell’Iran che prevediamo in crescita nel 2009, come dimostrano le numerose prenotazioni anticipate, e L’Uzbekistan che si completa con il nuovissimo circuito nella Valle del Fergana.

Africa

La novità 2009 relativa al continente africano è rappresentata dalla proposta Week-end in Libia”, che permette di cogliere in soli tre giorni l’essenza mistica di questo incredibile paese, visitando sia il sito romano di Sabratha che quello di Leptis Magna.

Il Marocco, con l’originale percorso “Le piste dei Tuareg”, prevede 2 notti in campo tendato, in perfetto stile marocchino. Il Sudan, con il nuovissimo tour che include 2 pernottamenti in un campo preallestito a Old Dongal.

E ancora il paradiso verde del Gabon, che Kuoni è tra i pochi operatori a proporre, e la specializzazione nei tour nel deserto in Egitto.

 

America Latina

Il grande successo del Perù nella passata edizione con il tour “Perù, uno sguardo d’Insieme”, conferma la destinazione ampliando l’offerta con due nuovissimi itinerari “Perù Archeologico”, che racchiude testimonianze di civiltà incaiche e pre-incaiche, e “I Misteri: dal Perù all’Isola di Pasqua”, che consente ai visitatori di ammirare le imponenti rovine di Machu Picchu ed i misteriosi “Moai” dell’Isola di Pasqua.

La grande novità di questa macro area riguarda l’introduzione della destinazione Costarica con 2 proposte.

 

Artide 

Novità 2009 è la crociera estiva Spitsbergen Explorer alla scoperta di una delle regioni artiche più accessibili.

  

Informazioni e prenotazioni nelle migliori agenzie di viaggi o sul sito www.kuoni.it