copertina-kenya-e-tanzania-2008 Il Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, sarà alla BIT 2009 presso lo stand del Kenya, Padiglione 2, stand G10 H09. “Il Kenya si è ripreso decisamente e, per quanto riguarda Il Diamante, se non ci fosse stata la crisi economica in Italia negli ultimi mesi dell’anno, avremmo registrato risultati ancora più interessanti – ha detto Gian Marco Caprotti, Responsabile Programmazione East Africa del Diamante -. Il fatturato totale di Kenya e Tanzania nel 2008 è aumentato del 29,5% rispetto al 2007 e la sola Tanzania del 53%.

Nel nuovo catalogo che  uscirà a breve , abbiamo come novità la partenza settimanale tutti i lunedì per due itinerari best seller, che sono il Kenya Mosaico e Kenya Gran Tour. Questi viaggi sono tutti con guida parlante italiano e toccano le principali destinazioni del Paese: Kenya Mosaico di 9 giorni tocca Nairobi, Samburu, Aberdares, Lake Nakuru e Masai Mara, mentre il Kenya Gran Tour, di 12 giorni, propone lo stesso persorco ma in più con il Parco Amboseli.”

Si tratta di itinerari esclusivi per i clienti del Diamante. Da segnalare che l’operatore ha investito recentemente nella formazione delle guide che accompagnano gli itinerari in Kenya, mentre per aprile sono previsti i corsi di formazioni per le guide del Diamante in Tanzania.

“La nostra caratteristica – prosegue Caprotti – è che gli itinerari in Kenya sono stati studiati per sfruttare al meglio le giornate a disposizione e soprattutto i safari. I tour sono concepiti secondo le tempistiche del safari perché questo è la motivazione principale di viaggio di chi sceglie questo Paese: preferiamo non costruire frettolosi itinerari abbinati a soggiorno mare, ma dedicare il giusto tempo a ciò che ci si aspetta di vedere in un safari.”

Tra le novità in catalogo, da segnalare l’itinerario Safari Avventura, che quest’anno non sarà più soltanto individuale, ma sarà proposto anche su base gruppo, con 2 partenze al mese. Questo tour, di 9 giorni, tocca mete classiche come Nairobi, Samburu,  Nakuru e Masai Mara ma è arricchito di una serie di attività che lo rendono ancora più appetibile, come il safari a dorso di cammello, il fotosafari notturno, il safari a piedi e in barca.

 

Profilo di Quality Group

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi Quality Group è composto da otto operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World, Europa World e Cruising World. Malaysia World è un brand di Australia World.