camargue-chevaux1Evolution Travel per i ponti primaverili suggerisce ai viaggiatori un emozionante tour in due incantevoli regioni francesi, l’ accogliente Provenza e la selvaggia Camargue, dove lasciarsi rapire  dai colori, dai sapori, dalla natura e dalla cultura che le hanno rese note in tutto il mondo. I vasti campi di profumata lavanda irradiati da una luce calda e dorata, gli antichi borghi medievali arroccati su morbide colline, il cielo terso verso il quale si innalza il musicale frinire delle cicale, gli ampi specchi d’acqua che accolgono eleganti fenicotteri rosa, i canneti che danzano al vento: questi sono i territori provenzali e camarguesi.

Evolution Travel, sul sito www.viaggi-speciali.com, propone un itinerario in pullman di 5 giorni e 4 notti da Avignone a Le Baux passando per il delta del Rodano e visitando città fortificate nelle quale la Storia è protagonista, tra pittoresche botteghe artigianali, chiese medievali e scenari naturali mozzafiato.

Dopo l’arrivo ad Avignone da Piacenza, la mattinata del secondo giorno sarà dedicata alla visita guidata della città, il cui centro storico è annoverato dall’UNESCO nel patrimonio dell’Umanità, con tappe al Palazzo dei Papi, magnifico esempio di architettura gotica del XIV secolo, al ponte medievale di Saint Bénézet, alla città vecchia e alla cattedrale tardo-romanica di Notre Dame des Doms. Nel pomeriggio trasferimento a Nimes per visitare l’Anfiteatro mirabilmente conservato, e al tempio romano in stile corinzio Maison Carrée. Al rientro ad Avignone sosta a Pont du Gard per ammirare l’acquedotto romano a tre piani del 20 a.C.

Il terzo giorno esplorazione della Camargue, vero paradiso naturale: un deserto di sabbia e stagni salmastri fra i due bracci del Rodano ed il mare del Golfo del Leone. Questa area è una riserva botanica e geologica dove vengono allevati tori e cavalli bianchi. La giornata proseguirà con la sosta a Aigues Mortes, caratteristico borgo medievale, a Les Saintes Maries de la Mer, famoso luogo di raduno dei gitani da tutto il mondo.

La mattinata successiva il programma prevede la visita guidata di Arles, nota per le sue testimonianze d’epoca romana tra cui l’obelisco, l’anfiteatro e le terme di Costantino. Nella città si stabilì il pittore Van Gogh, sedotto dalla luce e dai colori del sud della Francia. Si farà tappa, inoltre, all’Espace Van Gogh, il vecchio ospedale dipinto dal pittore, e chiamato così in suo onore. Nel pomeriggio partenza per Saint Remy de Provence con breve sosta alla casa natale di Nostradamus e alla Collegiata di San Martino. Attraverso lo scenario selvaggio e suggestivo della Valle dell’Inferno e della Alpilles ci si dirigerà verso Les Baux de Provence, sede della roccaforte antico feudo dei Principi Grimaldi di Monaco. Il quinto giorno partenza per l’Italia.

Partenze a date fisse il 09 Aprile, ponte di Pasqua, il 22 e il 29 Aprile, con quote da 589 euro a persona in camera doppia comprensive di: viaggio a/r in autopullmann gran turismo, sistemazione in hotel a 3 stelle, trattamento di mezza pensione, visite con guida come da programma ed accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Ai bambini fino a 12 anni non compiuti, alloggiati in camera doppia con due adulti, abbuono dei diritti di apertura pratica e riduzione del 25% su quota partecipazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:
www.viaggi-speciali.com
Evolution Travel
Tel 049 89 12 509
Fax 049 89 12 505