Rispetto alla prima edizione, ci sono delle delle novità: quattro Eden Village, un Eden Gold International Club Formula Village e una nuova meta greca, il Peloponneso, più tour ad Atene.
In vista dell’estate il T.O. ha messo in camponuove proposte e destinazioni nel catalogo Villaggi  che è già online e presto sarà distribuito nelle agenzie.

Fra le tante c’è l’ingresso del Peloponneso nella destinazione Grecia.  Proprio nel Peloponneso sorge l’Eden Gold International Club Olympian Village, nelle vicinanze del famoso sito archeologico di Olympia, antica città greca entrata nella storia come culla delle prime Olimpiadi. Ad aggiungersi alle ricche proposte tra isole – e penisola – greche, anche i nuovi tour a marchio Eden Special: il tour Grecia classica e Meteore porta alla scoperta delle antiche città dell’Argolide, dei principali siti archeologici e dei più suggestivi monasteri della Grecia, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Interessante anche il minitour Atene, per visitare ogni angolo della bellissima capitale.
A Kos, in nuovo Eden Gold International Club Formula Village Marmari Resort sorge nei pressi dell’animato paese di Kardamena e del piccolo villaggio di Mastichari da cui è possibile partire giornalmente verso la pittoresca isola di Kalymnos.

Per la stagione che avanza ci sono due Eden Village nella penisola di Bodrum, in Turchia, e che sono il Princess Artemisia e lo Yasmine Resort.

Quest’ultimo, che si estende in un’area di 40.000, dispone di ampia SPA con talassoterapia e sei piscine. Entrambi hanno all’interno il Tarta Club a disposizione per i bambini.

In quanto all’Egitto, Marsa Matrouh entra nella programmazione di Eden con l’Eden Village Caesar Bay Resort. Situato sulle coste del Mediterraneo ha un’atmosfera intima e accogliente. Non lontano dal villaggio,  sono situate  Alessandria, El Alamein e l’Oasi di Siwa, che è possibile visitare attraverso escursioni.

L’Italia di Eden Viaggi è sempre più ricca. Nell’estate 2012 sarà presente l’Eden Village Altura, sulla costa meridionale della Sardegna, in riva al litorale lentamente digradante della
lunga spiaggia di Simius, famosa per la sabbia bianca e finissima. La posizione privilegiata del villaggio invita a compiere escursioni via mare alla scoperta delle architetture naturali dell’isola dei Cavoli e delle innumerevoli calette e insenature nascoste. Sono inoltre facilmente raggiungibili diverse mete interessanti come Cagliari o la graziosa e vivace cittadina di Villasimius.