stemmaGià offerti 1500 posti letto nelle prime 24 ore. Iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma e Federalberghi Roma. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma Sveva Belviso, in accordo con la Prefettura di Roma, ha chiesto e prontamente ottenuto da Federalberghi Roma la massima collaborazione per un’iniziativa di immediata ospitalità ad una parte delle persone evacuate dalle proprie abitazioni in seguito al terremoto che ha colpito l’Abruzzo nella notte tra domenica  e lunedì.

Duplice l’obiettivo del progetto: garantire, soprattutto alle famiglie con bambini, pronto e sicuro ricovero per il periodo di Pasqua, e dare contemporaneamente il maggior tempo possibile alle Autorità per individuare soluzioni più durature e a lungo termine per affrontare concretamente il problema degli sfollati.

“Ci stiamo attivando al massimo – ha detto il Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli – “soprattutto per consentire ai bambini di trascorrere nel modo più sereno le festività pasquali in un territorio lontano da quello dove è avvenuto il sisma.”

Finora, solo nelle prime 24 ore dell’iniziativa, Federalberghi Roma ha messo a disposizione oltre 1500 posti letto.