aqaba-movenpickProgetto unico di edilizia residenziale e turistica sul Golfo di Aqaba. Prevista per il 1° di agosto l’apertura del nuovo Mövenpick sorto nell’ambito del complesso residenziale Tala Bay sul Golfo di Aqaba. Costituito da 306 camere e suite, conta 61 king size, 87 twin e 2 camere per disabili tutte di 34 mq, 145 camere per famiglie (1 letto king size e due letti singoli) di 42 mq, 9 Senior Suites di ampiezza variabile tra 57 e i 105 mq e 2 Tala Bay suites di 112 – 146 mq.

Il Mövenpick Tala Bay metterà a disposizione della propria clientela 4 ristoranti: uno che servirà pasti a qualsiasi ora, uno con specialità italiane, un ristorante di pesce ed uno ai bordi della piscina. Oltre a questi anche il Bar & Terrace, il Chill Out Bar & Veranda, l’Argileh Terrace, il Fun Pub & Terrace ed il Pool Bar.

Gli ospiti potranno usufruire di stanze modulabili per meeting e banchetti, di un business centre e di una galleria di negozi. Per il divertimento e il relax sono stati realizzati: un’ampissima piscina di 2170 mq con scivoli, una vasca idromassaggio all’aperto, una spiaggia privata e un diving centre.

Ai più piccoli è dedicato un centro per le loro attività ed una speciale piscina.

Di prossima apertura un’ampia SPA  di 1245 mq e una palestra.

Avviato nel 2001 Tala Bay è stato il primo progetto finanziato dal Jordan Projects for Tourism Development (JOTD), compagnia a partecipazione pubblica con investitori giordani ed arabi, fondata allo scopo di dare vita al primo centro residenziale e turistico integrato che provvedesse ad unire le necessità di turisti internazionali con quelle degli abitanti locali, creando un contesto unico e mai sviluppato in Giordania.

Dopo 8 anni di lavori Tala Bay rimane l’unico compound su terraferma di questo genere.

Collocato a 14 km a sud della città di Aqaba nella Aqaba Special Economic Zone Area, il sito copre all’incirca 2,7 milioni di metri quadrati lungo 2 kilometri di costa naturale. Sormontando il Golfo di Aqaba ed il Mar Rosso è costituito da dune di sabbia e piccole valli che movimentano il panorama e da cui si possono ammirare le montagne della costa del Sinai.

Le diverse aree di Tala Bay sono state progettate e sviluppate con stili architettonici unici che mescolano il gusto locale ad un’atmosfera moderna. Dotato di infrastrutture interne complete Tala Bay approvvigiona direttamente gli hotel ed i residence con elettricità, acqua, comunicazioni ed altri servizi. Le principali aree che vanno a completare il progetto sono: la Marina; la Marina villaggio, che ospita i residenti locali,  l’area hotel, gli alloggi dello staff, l’area servizi e il campo da golf.  Sono comprese numerose attrazioni ed attività che offrono a residenti e visitatori un’ampia scelta di attrazioni sportive e non…Sono già attive le strutture alberghiere del Marina Plaza Hotel e del Radisson SAS Hotel, mentre è prevista a breve anche l’apertura dell’Hilton Hotel e del Jaz Tala Bay Hotel.

Un progetto importante, grandioso, impegnativo che dimostra la piena intenzione del settore turistico giordano di garantire servizi e ospitalità di alto livello qualitativo ai propri turisti, per fare di Aqaba una vera e propria meta balneare capace di rivaleggiare con le più note destinazioni che si affacciano sul Mar Rosso“-conferma Angela Marini, managing director JTB Italy, che conclude – Aqaba sarà una delle vere sorprese del prodotto turistico giordano per il 2009-2010″.