hotel-dune-piccolaIl 24 maggio a Sassari si riuniranno tutti i costumi tipici dell’isola per una grande festa di colori, tradizioni e gastronomia. Occasione imperdibile per un preludio d’estate e un soggiorno balneare nei resort della Gallura con le offerte promozionali del gruppo Delphina. 

 “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”.  Parola di Fabrizio De Andrè. E come smentire il cantautore genovese, che aveva nel cuore questa terra. L’isola del mare e del sole, certo, ma anche l’isola del folclore. Ogni anno sono oltre duecento le feste che infiammano la Sardegna, ma solo tre vedono riuniti tutti i costumi tipici dell’isola: Sant’Efisio a Cagliari, il Redentore a Nuoro e la Cavalcata Sarda a Sassari.

cavalcata-piccolaEd è proprio quest’ultima che domenica 24 maggio vedrà radunarsi centinaia di persone nei costumi tradizionali provenienti da una novantina di paesi. I protagonisti saranno proprio loro: i costumi, le danze, i canti e le destrezze a cavallo. Un po’ tutta la storia sarda calata nei personaggi e nei costumi si metterà in vetrina. Lo spettacolo equestre, con le spericolate acrobazie dei cavalieri, sarà il piatto forte della manifestazione. Non a caso, la fama dei fantini sardi è ben nota sia per le vittorie ai celebri palii, sia per quelle alle competizioni degli ippodromi più blasonati.

La “cavalcata sarda” ricorda quella fiabesca del 1899, quando l’arrivo dei sovrani in Sardegna – re Umberto I accompagnato dalla regina Margherita – suggerì l’organizzazione di festeggiamenti culminanti in un intrattenimento popolare che mettesse in evidenza i costumi.

Nel 1951, in occasione di un Congresso del Rotary Club tornò quell’idea di rendere omaggio a ospiti illustri, con una festa del folclore, fatta di musica, riti, in un’atmosfera magica.

L’annuale e davvero imperdibile appuntamento, con centinaia di cavalieri e amazzoni, vedrà anche una corsa al galoppo, davanti a oltre 3000 persone vestite con l’abito tradizionale: dai cavalieri di Sedilo ai protagonisti dei carnevali di Mamuthones, Mamoiada, Ottana, sarà tutta una festa con strade e piazze affollate di gente. Nelle vicinanze, sempre a maggio, a Porto Torres si svolge invece il Palio Remiero con un corteo di cavalieri in costume, una festa sul mare contornata da ima festa gastronomica a base di pesce.

 

Chi vuole unire un soggiorno marino alle feste folcloristiche non ha che l’imbarazzo della scelta. Fra le innumerevoli proposte balneari segnaliamo i resort del gruppo Delphina, sette in tutto, sparsi sulla costa dalla Gallura alla Costa Smeralda. A poca distanza da Sassari, nemmeno una cinquantina di chilometri, lungo la chilometrica spiaggia che da Castelsardo arriva a Isola Rossa, si affacciano tre splendide strutture (con Spa e Centri di Thalassoterapia) rivolte alle famiglie con bambini (in particolare Resort Dune Village, unico e impareggiabile per i servizi anche ai più piccoli ospiti), o a coppie e gruppi di amici (Hotel Relax Torreruja e Hotel Marinedda Thalasso e SPA). Altri resort si trovano a Santa Teresa di Gallura (Valle dell’Erica) e in Costa Smeralda (Cala di Lepre, Cala di Falco, Capo d’Orso). Per sapere di più è possibile inviare una mail a [email protected], visionare il sito www.delphina.it o telefonare allo 0789.702108. Per la cavalcata sarda tel. 079 231777 www.cavalcatasarda.it

 

 

Guardate il sito internet www.delphina.it e scoprirete con il virtual tour ogni angolo delle strutture.

 

 

LE OFFERTE DELPHINA

PRENOTA PRIMA  – Valido per tutte le prenotazioni confermate e inviate a Delphina dal 1 aprile 2009 al 30 aprile 2009 SCONTO del 10% sul soggiorno. Nessuna penalità sul soggiorno per annullamenti da comunicare almeno 7 gg. prima dell’arrivo (escluso periodo 01/08 – 21/08/2009).  Non saranno soggetti a penale neanche gli annullamenti comunicati fino a due giorni prima dell’arrivo se causati da motivi involontari descritti a pag. 112-113 del catalogo generale Delphina srl.

SPECIALE 1 ADULTO + 1 BAMBINO 0/11 ANNI:
Un adulto ed 1 bambino 0/11 anni pagano 1 QUOTA SINGOLA
SPOSI E ANNIVERSARI : Omaggio Delphina e una fedina sarda in argento per la sposa

 

Delphina Hotels & Resorts- 07020 Palau (OT) – www.delphina.it

tel. +39 (0) 789.702108 – [email protected]

 

DELPHINA

 

HOTEL, RESORT, RESIDENCE

 

ECCO TUTTE LE STRUTTURE

 

* * * * * *

 

RESORT DUNE VILLAGE  a BADESI MARINA – BADESI (OT)

A soli 200 metri dall’ingresso del villaggio, dietro alle prime dune di sabbia e alla strada che conduce al mare, c’è appunto la lunghissima spiaggia che si distende per circa 8 chilometri fino alle scogliere di Isola Rossa. Il Resort Dune village gode di una condizione di completa privacy.
Uno staff di professionisti si prenderà cura dei Vostri bambini, per 6 giorni alla settimana, da 18 mesi in su nei Baby club, Mini Club, Junior club e Young club. Attività nuove e divertenti come i tanti corsi sportivi, giochi manuali, corsi di recitazione, spettacoli coinvolgenti per stimolare la creativita’ dei nostri piccoli ospiti e rendere indimenticabile la loro vacanza. E inoltre il Peter Pan, saletta ristorante per stare tutti assieme con gli amici animatori, e poi ancora il parco giochi, la spiaggia e le attivita’ nautiche, le passeggiate guidate, i films e i cartoni animati, le piscine e tanto altro ancora.

 

HOTEL CAPO D’ORSO in località CALA CAPRA – PALAU (OT)

Immaginatevi distesi in una delle due spiaggette nella baia di Cala Capra, a 70 metri dalle camere, protetti alle spalle da alberi alti e secolari. Il Hotel Capo d’Orso di Palau è un albergo che si trova in una condizione di perfetto equilibrio ambientale: nascosto fra olivastri, circondato da spiaggette esclusive, a pochi metri dalle trasparenze del mare di Sardegna e con la comodità di un porticciolo turistico privato dalle acque cristalline. Romantico ed esclusivo, Hotel Capo d’Orso di Palau ha uno charme tutto suo, fatto di elegante semplicità, di tanti piccoli e grandi servizi come la fanciulla che suona l’arpa per Voi a colazione. La cucina del Hotel Capo d’Orso di Palau è sempre stata curatissima, classificata fra le quaranta migliori cucine d’albergo in Italia.

 

HOTEL CLUB & RESIDENCE CALA DI FALCO a CANNIGIONE ARZACHENA (OT)

A 30 minuti da Olbia l’ Hotel Club Cala di Falco di Arzachena pone il suo Ospite nella condizione ottimale per godere non solo il posto, ma il territorio tutto. La spiaggia dell’ Hotel Club Cala di Falco di Arzachena è a pochi metri dalla piscina del complesso, appena attraversata la strada; il bel porto turistico e le botteghe del ridente paesino di Cannigione sono a 300 metri; la Costa Smeralda è dietro l’angolo; le trasparenze marine si snodano su tutta la strada verso il Golfo delle Saline.
Il taxi-boat salpa tutti i giorni per le incantevoli isole dell’Arcipelago di La Maddalena; l’animazione è professionale, ma molto soft e bastano pochi metri per ritornare alla propria privacy.
Gli architetti che hanno disegnato l’Hotel Club Cala di Falco di Arzachena hanno dedicato una particolare attenzione ai dettagli, ai percorsi interni interrotti da piazzette galeotte, alla trachite di Ozieri che percorre gli interni della club-house, alla grande veranda che proietta la vista sullo stupendo Golfo di Arzachena.

 

RESIDENCE IL MIRTO a PALAU

Il villaggio è situato nella lussureggiante ed elegante Cala Capra, è completamente immerso nel verde di una parco naturale di olivastri, caratteristica che lo rende una destinazione realmente rilassante. Gli appartamenti del Mirto con ingresso indipendente e parcheggio privato scoperto e non custodito, sono immersi nel verde e disposti a semicerchio intorno ad una piscina grandissima di acqua marina (da giugno a settembre), che precede il parco e la spiaggia.

 

HOTEL CLUB TORRERUJA a TRINITA’ D’ANGULTO (SS)

 Il nuovissimo Hotel Club Torreruja nasce dal desiderio di offrire agli ospiti non solo tutto il confort di un moderno 4 stelle ma anche una vacanza autentica e interattiva con i pescatori e con le ospitali persone del paesino.
Con il Centro “Venere” è giunto il momento di farvi viziare. Piscina con acqua di mare e per ritrovare la propria forma fisica: sauna, idromassaggio, idroginnastica, bagno turco, massaggi di tipologia collegata al percorso personale, estetista (su prenotazione), palestra attrezzata con docce e spogliatoi.

 

HOTEL MARINEDDA THALASSO E SPA a ISOLA ROSSA – PORTOBELLO (SS)

Hotel Marinedda si trova a 1 km dal pittoresco borgo di pescatori di Isola Rossa gode di una posizione invidiabile, di fronte ad un panorama tra i più belli della Sardegna, degradante su una spiaggia di straordinaria bellezza a soli 200 metri dalla piscina principale.
L’ Elegante e raffinato Hotel Marinedda è l’ ideale per una vacanza di benessere e relax, sia per le coppie ed i singles che per le famiglie.
Il bellissimo mare, le stupende piscine, la prestigiosa Beauty Farm con Thalassoterapia, sport e fitness, accompagnati da una cucina che fonde mirabilmente la raffinatezza con i piaceri del palato, renderanno la vacanza indimenticabile.

 

RESORT VALLE DELL’ERICA a VALLE DELL’ ERICA (SS)

In posizione unica e irripetibile, a pochi metri da stupende baie di sabbia bianca e rocce scolpite dal tempo, avvolto e immerso in uno scenario naturale tra i più belli dell’intera Sardegna, si trova il Resort Valle dell’Erica. E’ una vera oasi di relax e di piacere per le coppie e per le famiglie. Tra i prestigiosi servizi l’incantevole Centro Thalasso e Benessere immerso nella natura, Campo Pratica Golf in riva al mare e l ‘Ericaland per la gioia dei più piccoli.
140 tra camere e junior suite completamente ristrutturate distanti da 100 a 200 metri dal mare. Tutte le camere sono al piano terra e con ingresso indipendente, arredate in stile mediterraneo da raffinati stilisti. Dispongono di veranda coperta attrezzata con due sdraio (o 2 sedie + tavolino), bagno con doccia e phon, aria condizionata, telefono, TV, cassaforte, frigobar e in dotazione spugne da mare.

 

PARK HOTEL & SPA CALA DI LEPRE in località LOCALITÀ CALA DI LEPRE – PALAU (OT)
Il Park Hotel & Spa Cala di Lepre è collocato in posizione panoramica e strategica di fronte alla Costa Smeralda e ai confini del Parco Nazionale Marino dell’Arcipelago di La Maddalena.
Nella suggestiva località Capo d’Orso a 3 Km. da Palau e a 38 Km. dal porto e dall’aeroporto di Olbia, disteso su una collina ricca di macchia mediterranea che degrada fino al mare, distante 250 – 600 metri dalle camere. Il Park Hotel & Spa Cala di Lepre è particolarmente adatto per gli amanti della natura e delle passeggiate a piedi e a cavallo. Il paesaggio del Park Hotel & Spa Cala di Lepre è suggestivo perché aggiunge alla vista del mare il movimento di calette, promontori e rocce di sarda imponenza tra cui quella famosa dell’Orso a poche centinaia di metri.