Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution Systems), e Air France KLM, una delle più grandi compagnie aeree del mondo, annunciano congiuntamente un nuovo accordo globale e pluriennale di distribuzione, in base al quale tutti i contenuti Air France KLM saranno forniti a tutti gli utenti Galileo e Worldspan in tutto il mondo fino al marzo del 2013. 

 

“Siamo veramente soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Air France KLM e di poter così garantire a tutte le agenzie di viaggio nostre clienti l’accesso al Full Content per i prossimi 4 anni” – dichiara Matthew Hall, Vice President Airline Development di Travelport GDS per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa – “La durata di questo nuovo accordo ed il fatto che in base ad esso il Full Content è garantito a livello globale daranno veramente un vantaggio competitivo agli agenti di viaggio nostri clienti. Questa è un’ulteriore dimostrazione della nostra capacità di lavorare con le compagnie aeree nostre partner e di raggiungere una situazione vantaggiosa per tutte le parti interessate nella catena della prenotazione turistica: la compagnia aerea, noi stessi, le agenzie di viaggio nostre clienti e naturalmente i viaggiatori”.

Henri Hourcade, VP Corporate & Distribution di Air France KLM commenta: “Travelport GDS, con i suoi sistemi Galileo e Worldspan, è un importante partner di distrbuzione per la vendita dei voli di Air France e di KLM e noi siamo ansiosi di collaborare assieme nei prossimi anni. Il nuovo accordo che abbiamo firmato ci permetterà di fornire il nostro Full Content in tutto il mondo sia agli utenti Galileo che a quelli Worldspan fino al marzo del 2013 e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nei confronti di quegli utenti“.

 

Questo nuovo accordo di lunga durata, che entra in vigore con effetto immediato, costituisce una prosecuzione della strategia di successo di Travelport GDS, basata sulla capacità di assicurare programmi di Full Content in tutto il mondo.

 

Air France KLM

AIR FRANCE KLM è il più grande gruppo europeo nel trasporto aereo, composto da un’unica società e da due diverse compagnie aeree, ciascuna delle quali mantiene il proprio marchio e la propria identità: AIR FRANCE e KLM, membri dell’alleanza SkyTeam, operano un vasto network globale che ruota attorno ai loro hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Oggi il Gruppo conta 75 milioni di passeggeri, 248 destinazioni in tutto il mondo ed una flotta di 610 aeromobili. Per ulteriori informazioni: http://corporate.airfrance.com  e www.klm.com

 

Travelport GDS

Travelport GDS è uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System). Con i 2 marchi Galileo e Worldspan, fornisce informazioni di viaggio in tempo reale e funzionalità di prenotazione alle agenzie di viaggio, sia tradizionali che online, in più di 145 nazioni del mondo. Travelport GDS gestisce anche Business Intelligence, che fornisce dati di mercato ed altri dati fondamentali per l’industria dei viaggi, e IT Services & Software, che offre alle principali compagnie aeree del mondo servizi informatici e tecnologici per la gestione delle prenotazioni. Travelport GDS rappresenta una combinazione di servizi di distribuzione tradizionali e di innovative attività online, che consente a compagnie aeree, altri fornitori di servizi, agenzie di viaggio, portali turistici e aziende di assicurare una scelta ben informata ai viaggiatori su una piattaforma globale. Travelport GDS è una divisione di Travelport, uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi per l’industria dei viaggi. Per ulteriori informazioni: www.travelport.com