Vista su Roma con le sue cupole ed i monumenti descritti nella storia, fascino e buona cucina: questi gli ingredienti proposti dall’Hotel Bernini Bristol di Piazza Barberini per la cena esclusiva in onore del film “Angeli e Demoni”, tratto dal romanzo di Dan Brown ambientato nella capitale, in uscita nei prossimi giorni.

Insieme all’autore, i produttori di Sony Pictures, il regista e gli attori, per una serata con menù ad hoc in tema con la storia ed i suoi protagonisti, dall’aperitivo “Angeli e Demoni”  servito in terrazza, agli antipasti “Vittoria Vetra”, dai primi Shaitan ai secondi “Robert Langdon”, fino ai dolci “Angeli” e “Demoni”.

L’autore è, così, tornato sui luoghi che gli hanno ispirato il thriller di successo, una storia avvincente, che si sviluppa nel cuore della città eterna descritta nei minimi particolari: “Angeli & Demoni”, ha appassionato milioni di lettori nel mondo per la sua fantasia, il suo ritmo ed i segreti della Roma barocca rendendo gli stessi luoghi descritti meta di visitatori.

E proprio l’Hotel Bernini Bristol di Piazza Barberini, dal nome decisamente appropriato per l’intera storia, è ampiamente descritto nel libro: così lo stesso Dan Brown, tornato al Bernini in occasione dell’uscita del film, ha voluto ringraziare l’albergo che gli ha ispirato parte della storia ed offrirgli una dedica speciale.

L’ultimo capitolo del libro è dedicato, infatti, proprio all’Hotel Bernini Bristol con i due protagonisti, Vittoria e Robert, esausti in una camera descritta con un letto morbido, cuscini di piume, enormi e meravigliosamente soffici, aria profumata di pout pourri, lussuoso balcone, stemma ricamato sulla federa: un albergo di gran lusso con vista sulla fontana del Bernini per un finale romantico dove diventa protagonista addirittura l’accappatoio dell’albergo.

Per gli appassionati l’Hotel Bernini Bristol ha creato un’offerta speciale che permetterà di ripercorre i luoghi del romanzo sulle tracce del Professor Langdon,  che prevede tra le altre cose il soggiorno nella stessa camera descritta nel libro con vista sulla fontana del Tritone, visita nei luoghi segreti di “Angeli e Demoni” e accappatoio con il logo dell’albergo in omaggio per rivivere alcuni momenti della storia.

Lo storico Hotel Bernini Bristol, del gruppo Sina Fine Italian Hotels, luogo ideale per importanti eventi della capitale con il roof garden “L’Olimpo” apprezzato per la vista panoramica sulla città e la terrazza esterna, offre camere in stile classico e contemporaneo, tra le quali la nuova suite presidenziale con piscina in terrazza.  

Presieduta da Bernabò Bocca e dalla sorella Matilde Salvo Bocca, Sina Fine Italian Hotels è stata fondata dal Conte Ernesto Bocca nel 1958. Oltre al Bernini Bristol, appartengono al Gruppo Sina: il Grand Hotel Villa Medici a Firenze, recentemente rinnovato, immerso in un  giardino con piscina nel centro cittadino; Palazzo Sant’ Angelo affacciato sul Canal Grande a Venezia; l’Hotel De la Ville, salotto della Milano che conta e l’hotel The Gray, un tocco di design rivolto al mondo della moda e dello spettacolo milanese; l’Hotel Brufani Palace, simbolo del lusso nel centro della Perugia medievale; il Palace Maria Luigia centralissimo a Parma e rinomato per la sua cucina gourmet;  l’Hotel Astor sul lungomare di Viareggio; il Relais Villa Matilde, in una residenza del ‘700 alle porte di Torino; il Centurion Palace, albergo cinque stelle sul Canal Grande a Venezia, che aprirà nei prossimi mesi. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.sinahotels.com