Egr. Liliana Comandè,

Sono Marco Salvatore, direttore tecnico dell’Augustus Viaggi dell’Aquila. Chiediamo di diffondere il più possibile questo messaggio e di dargli massima priorità, visibilità e risalto. A L’Aquila il 6 Aprile 2009 alle ore 3.32 ora italiana un sisma di magnitudo 6,3 scala Richter con un’accelerazione di gravità pari a 0,69G ha colpito la nostra città seminando distruzione e morte. Altre forti e ripetute scosse nella notte e nei giorni successivi hanno aggravato la situzione causando continui crolli. Il centro storico dell’Aquila risulta essere il più colpito con intere zone crollate. Il nostro ufficio è situato a Piazza 9 Martiri in pieno centro storico e allo stato attuale è inagibile e presenta numerose e vaste crepe, calcinacci e detriti al suo interno. Il 17 aprile e il 24 aprile 2009, con l’aiuto delle squadre speciali dei Vigili del Fuoco, siamo riusciti ad entrarci dentro per poter prendere quante più pratiche possibili e le contabilità più importanti, onde poterle salvare e portarle in un’altra sede provvisoria più sicura.  Fin dai primi istanti abbiamo trovato da parte di tutti i colleghi con cui lavoriamo e collaboriamo da 22 anni grandi testimonianze di solidarietà e tutta la loro disponibilità e l’aiuto possibili per la gestione delle pratiche in essere. Per questo ci sentiamo di ringraziarli pubblicamente con immensi attestati di affetto e stima. Abbiamo istituito un numero di cellulare per quanti non fossero riusciti a mettersi in contatto con noi fino ad ora:

348-6422505 oppure scrivere alla mail dell’ufficio che è funzionante: [email protected]  Per il momento “operiamo” dalla mia tenda della tendopoli, ma abbiamo urgente bisogno di una sede stabile, che può essere un camper, un container oppure un prefabricato onde sistemare una scrivania, un computer e un telefono e tornare a gestire in tranquillità le poche pratiche rimaste e sperare nella ripresa delle attività lavorative.

Anche per quanti volessero contribuire a sostenere economicamente nella sua ricostruzione l’Augustus Viaggi, messa a durissima prova dal sisma, sarà possibile effettuare donazioni libere e spontanee tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Monte dei Paschi di Siena: IT74E0103003600000001845082 Causale “Contributo libero e spontaneo pro-ricostruzione AUGUSTUS VIAGGI“. Il nostro sito www.augustusviaggi.com è aggiornato con un link con le foto scattate dai vigili del fuoco nei due momenti del recupero dei documenti, oltre ad altri album con le foto del sisma: http://foto.libero.it/augustusviaggi/Foto-profilo/

 

Marco Salvatore – Direttore Tecnico