celebrity-solstice-the-lawn-club-piccolaGrande evento di solidarietà insieme alla Lilt. Celebrity Solstice, ultima nata del marchio Celebrity Cruises, è finalmente giunta in Italia e venerdì 15 maggio, durante lo scalo di Civitavecchia, se n’è celebrato l’arrivo nella migliore tradizione Royal Caribbean Cruise Line con un grande evento di beneficenza, in collaborazione con la LILT, Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori. Ospiti dell’evento: agenti di viaggio, giornalisti e personaggi dello spettacolo.

Negli ultimi anni la Compagnia ha concentrato molte attività di beneficenza a favore dei bambini, collaborando con associazioni come Make-A-Wish, Operation Smile e Circuito Etico Onlus. E anche quest’anno si è voluta seguire questa vocazione, invitando come ospite d’onore, la grande tennista Lea Pericoli, accompagnata per l’occasione anche da Nicola Pietrangeli. Lea Pericoli, oltre ad essere grande sostenitrice dell’Associazione, è impegnata da molti anni nell’organizzazione della manifestazione il “Tennis per la Vita” i cui fondi raccolti sono destinati al servizio “Case di Accoglienza”, per ospitare i bambini ammalati di tumore ed i loro genitori. Il progetto ha come scopo quello di permettere alle famiglie di restare unite durante il difficile periodo delle cure mediche, a volte anche in centri molto lontani da casa.

Durante la conferenza stampa condotta da Attilio Romita, Lina Mazzucco, Direttore Generale Royal Caribbean Italia, ha consegnato, sotto i vigili occhi del notaio Luigi Pocaterra, a Lea Pericoli e al Dottor Ravasi, Presidente della sede milanese della LILT, il grande assegno simbolo della donazione offerta in favore del progetto “Case di Accoglienza”.

Per meglio presentare la nuova ammiraglia, la Compagnia ha invitato anche cinque straordinarie donne del mondo giornalistico televisivo come testimonials dei cinque pilastri distintivi di Celebrity Solstice, rispecchiando quanto avvenuto durante la progettazione della nave, che ha visto la collaborazione di un panel di cinque donne speciali, identificate come “Leading Ladies”. 

Rosanna Cancellieri ha quindi presentato il design e lo stile dell’innovativa ammiraglia insieme ad Andrea Riecken architetto dello studio Tihany Design, che ha collaborato alla progettazione della nave; Maria Concetta Mattei ha raccontato il mondo della ristorazione di bordo; Annalisa Manduca ha illustrato tutti i trattamenti e gli ambienti della Spa; Maria Rosaria Gianni ha descritto gli intrattenimenti presenti a bordo; mentre Valentina Bisti è stata la testimonial dell’impegno nella protezione dell’ambiente da parte di Celebrity Cruises.

Tra le straordinarie caratteristiche a bordo di Celebrity Solstice: The Lawn Club, un prato di vera erba sul ponte più alto; l’Hot Glass Show, lo spettacolo della soffiatura del vetro; una nuova classe di camere AquaClass, che offrono un nuovo concetto di vacanza benessere; 19 diverse boutiques, tra le quali la lussuosa Boutique C, dove è possibile acquistare l’esclusivo Solstice Diamond, un diamante disegnato appositamente per Celebrity Cruises.