malesia-barca20tradizionale-piccolaIl capo delegazione della Malesia, la signora Raja Normala Shamsudin, Vice Direttore per L’Europa e responsabile dell’International Marketing Division per L’Europa , America e Oceania,  ha espresso grande soddisfazione per il successo ottenuto durante l’evento organizzato dall’ente Turismo Malesia e TTG Italia. Erano infatti presenti 98 addetti del settore alla serata di Torino presso il Principe , 102 al Four  Season di Firenze, e ben 135  al Majestic di Roma.

Durante il roadshow hanno presenziato  i rappresentanti dei seguenti partner: Discovery Overland, Synergy Tours e Malaysia Airlines.

 

L a signora Raja Normala Shamsudin  ha ricordato gli ottimi i risultati conseguiti nel 2008 per il turismo in Malesia. Secondo i dati diffusi dall’Ente del Turismo della Malesia sono stati 38.945 gli italiani arrivati nel Paese nel 2008 (+ 23,3%).

 

 “l’ufficio di Milano è sempre molto attivo nel promuovere il Paese a 360 gradi: seminari e iniziative di formazione per il trade, viaggi stampa e promozioni con partner importanti contribuiscono a far conoscere la destinazione a un pubblico molto variegato. Importanti investimenti   sul web attraverso due nuove siti, uno per il consumer all’indirizzo www.turismomalesia.it e uno studiato appositamente per gli agenti di viaggio www.malesia.travel.”

 

Dopo una presentazione sulla Malesia , la signora Raja Normala ha elencato le ultime novità apportate ai programmi ormai noti del “HOMESTAY” e “MALAYSIA MY SECOND HOME”. Si è inoltre sottolineato l’importanza  della sicurezza socio politica della Malesia e della sua stabilità economica.

 

In ogni tappa, prima della cena , l’Ente turismo Malesia ha donato alcuni esemplari dell’artigianato malese , mentre la compagnia di bandiera , MALAYSIA AIRLINES, ha offerto un volo da Roma a Kuala Lumpur e ritorno. L’operatore malese, DISCOVERY OVERLAND HOLIDAYS, ha messo in palio  i servizi a terra per due persone (2 notti a Kuala Lumpur e 2 notti a malacca, compresi i trasferimenti).

Quindi i 3 fortunati vincitori,di Torino, Firenze e Roma , potranno presto toccare con mano la bellezza di questo paese affascinante .