Dopo il successo ottenuto dalla manifestazione ciclistica della scorsa edizione , il Tour d’Israele 2011 offre ai parteicpanti ciclisti la scelta tra 2 proposte accattivanti:  un tour su strada e un tour fuori strada.

Il tour d’Israele su trada si svolge dal 7 al 10 marzo e sarà seguito dalla gara fuori strada che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile 2011.

I tours attraverseranno siti con panorami stupendi, unici nel loro genere e così diversi tra loro che accompagneranno i ciclisti durante il loro percorso nella terra della Bibbia, percorso che va dalle cime nevose del Monte Hermon alle spiagge  soleggiate di Eilat sul Mar Rosso.

Il primo percorso si estende su 613 km e attraversa regioni, città, luoghi biblici e le terre del vecchio e del nuovo Testamento. Il tour passa anche dalle colline della Galilea con la magnifica vista di Masada, fortezza leggendaria, le distese del deserto del Neghev, le coste del Mar Mediterraneo, Nazareth e il Mar di Galilea, Gerusalemme, Beersheva, la Valle del Giordano e il Mar Morto.

Sono previsti pernottamenti presso centri agricoli, ostelli e alberghi.

La gara termina nella città balneare di Eilat sul Mar Rosso dove i partecipanti potranno godersi un meritato riposo e rilassarsi in questo bellissimo luogo vacanziere.

Il tour fuori strada che si svolge dal 30 marzo al 2 aprile è più impegnativo e inizia dalle alture del Golan a nord e termina alla punta meridionale della foresta del Monte Carmel. Il tour prevede un percorso di 360 km, con delle arrampicate per un totale di 7000 metri, nei più bei scenari naturali del nord d’Israele.

Il montepremio è di 15.000$ per la gara su strada e 10.000$ per la gara fuori strada.

Per ulteriori informazioni: www.tourtheisrael.com