Pittsburgh 2Robert Gibb, Press Secretary della White House ha recentemente annunciato che Pittsburgh ospiterà il prossimo summit G-20 previsto per il 24 e 25 settembre. Oltre 20 leaders provenienti dai paesi più importanti si incontreranno presso il David L. Lawrence Convention Center per discutere questioni di economia. Sicuramente questo evento è uno dei più importanti che la città di Pittsburgh ha ospitato recentemente.              

Il presidente Barak Obama ha così risposto quando gli è stato chiesto cosa lo avesse sorpreso di alcuni luoghi visitati durante la campagna elettorale: “Sono rimasto impressionato dal numero di luoghi affascinanti che esistono nel nostro paese e che non si potrebbe immaginare come tali. Pittsburgh, per esempio, è una bella città circondata da fiumi e colline”.

Secondo uno studio realizzato da Economist Intellingence Unit, sulla classifica delle città ideali, Pittsburgh conquista il 29° posto, il primo occupato da una città USA. Lo studio ha esaminato oltre 200 città del mondo, verificando le condizioni di vita, l’ambiente, le infrastrutture, il traffico e altri aspetti come quello sanitario e  culturale.