L’Ente proroga le iscrizioni al programma di E-learning e mette in palio un viaggio in Brasile. Embratur (Istituto Brasiliano per il Turismo) inaugura e mette a disposizione di tutti i operatori del turismo, la versione elettronica del manuale di vendita “Guida per professionisti del turismo”, lanciato nel 2009 in versione cartacea. Già pubblicato in sette lingue – Portoghese, Inglese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Francese e Giapponese – il manuale può essere da ora consultato nel Portale Brasiliano del Turismo all’interno dell’Area Programma e Agenda.
Questa pubblicazione è uno strumento di lavoro fondamentale per tutti gli agenti e gli operatori che si occupano di Brasile e per tutti coloro che siano interessati a conoscere meglio la destinazione da un punto di vista turistico.
Il manuale presenta informazioni complete sugli Stati brasiliani e sui prodotti turistici, divisi nei vari segmenti del Piano Aquarela (piano di marketing per la promozione internazionale del Brasile): sole & spiaggia, cultura, ecoturismo, sport, affari & eventi.
Il manuale offre inoltre informazioni utili su documenti di visto, clima, voli, distanze tra le varie destinazioni, corrente elettrica, cartine stradali, telefoni utili e molto altro.
All’interno della guida si trovano anche le indicazioni relative ai siti e i riferimenti telefonici degli Enti e delle Istituzioni che collaborano con Embratur.
E-learning
Oltre al manuale di vendita Embratur ha pensato di dare a tutti gli operatori del turismo un nuovo importante incentivo per avvalersi del programma di e-learning, altro irrinunciabile strumento di formazione online sul Brasile: più tempo e la possibilità di vincere un viaggio in Brasile.
Sono infatti state prorogate fino al 26 giugno prossimo le iscrizioni al programma di e-learning “Agente di Viaggi Specialista in Brasile” e la scadenza del corso è stata prorogata al 27 luglio.
Inoltre tutti i partecipanti al corso avranno la possibilità di vincere un viaggio in Brasile.
Il programma ha l’intento di presentare le caratteristiche e le peculiarità del Brasile, insieme ai sui principali prodotti turistici e alle informazioni necessarie per la loro commercializzazione. La modalità on-line offre il grande vantaggio di poter decidere in modo autonomo i tempi e le modalità in cui seguire il programma, con l’unico vincolo di completare il corso entro un mese dal suo inizio.
Uno degli obiettivi principali del corso è quello di far conoscere il potenziale turistico del Paese al di là dei soliti prodotti e delle destinazioni già note a tutti gli agenti di viaggio. Il Brasile è un paese dalle dimensioni continentali e dalle incredibili diversità. Le sue attrattive spaziano dalla natura incontaminata alla ricchezza culturale, dalla possibilità di praticare moltissimi sport alle bellissime manifestazioni popolari e all’accoglienza del suo popolo, per citare appena alcuni aspetti.
Proprio questa pluralità rende di fatto possibile trovare nel Brasile una destinazione che soddisfi qualunque tipo di cliente, anche il più esigente, ed è per questo che il corso rappresenta una opportunità realmente qualificante per gli agenti di viaggio.
Sul sito, oltre al modulo per le iscrizioni gli interessati potranno trovare informazioni sul programma del corso, sul regolamento, sugli obiettivi e sulle prove da sostenere.
Per iscriversi al Programma: www.braziltour.com/elearning