turchia-valledigoremeÈ giunta nelle migliori agenzie di viaggio la seconda edizione del monografico dedicato alla Turchia di Europa World, t.o. del Consorzio Quality Group, che, sull’onda del successo della passata stagione, passa da 16 a 36 pagine.

La Turchia per Europa World è stata una delle mete più gettonate del 2008 registrando un incremento del 120% rispetto all’anno precedente con un riempimento alberghiero che ha raggiunto costantemente il 100% non solo ad Istanbul, ma, anche sulla costa di Antalya e della Penisola di Bodrum, dove si è assistito ad un allungamento della stagionalità.

La programmazione quest’anno si presenta, quindi, più ricca e completa essendo stata pensata non solo per soddisfare ogni esigenza, ma, soprattutto, ogni aspettativa dei clenti Quality Group e consta di: undici itinerari culturali di gruppo, due fly&drive  e quattro crociere in caicco, la tipica imbarcazione bialbero di origine turca costruita in legno e molto spaziosa.

Tra le novità in catalogo i due tour “Istanbul e Trebisonda“, un circuito di 6 giorni valido fino a fine settembre che unisce Istanbul, con la sua atmosfera di intrigante metropoli moderna, a Trebisonda, l’altra faccia della Turchia, un vero e proprio tuffo nel passato, e “Turchia…il mar nero e i cammini delle fate“, un viaggio di 8 giorni alla scoperta della magica Istanbul e lasciandosi rapire dal fascino della Cappadocia e dalgli incantevoli paesaggi del Mar Nero.

Da segnalare anche l’itinerario di gruppo “Le perle della Turchia“, un’esclusiva Europa World, che in 11 giorni consente di visitare i luoghi di maggior interesse di questo variegato Paese, partendo dall’antica metropoli sui Dardanelli, passando per Ankara, per la Cappadocia, Pamukkale, Kusadasi, Pergamo e Canakkale con quote da 1.570 €.

L’offerta dell’operatore prevede, inoltre, due interessanti fly&drive: il “Turchia, Costa Egea e Instanbul“, di 8 giorni con tappe ad Istanbul, Ankara, in Cappadocia, Konya, Pammukkale, Efeso ed Izmir a partire da 945 euro, e il “Turchia, mare e cultura“, 10 giorni con partenze giornaliere da Milano, Roma e Venezia nel quale è compresa l’estensione mare a Kas, cittadina dalla selvaggia bellezza situata sulla costa licia.

Il ventaglio delle proposte Europa World sulla destinazione si completa poi con le fantastiche “Crociere blu in caicco“, chiamate così per il colore intenso del mare in contrasto col verde delle pinete costiere. Quattro le soluzioni proposte per questa formula di viaggio: “Antalya – Kas –   Antalya“, con possibilità di soggiorno mare presso strutture della Costa di Antalya; “Bodrum – Baia di Gokova – Bodrum“, “Marmaris – Fethiye – Marmaris” e “Bodrum – Isole Greche – Bodrum” che, invece, danno l’opportunità di prolungare la vacanza l’estensioni balneare presso uno degli alberghi della Penisola di Bodrum.

La pubblicazione è disponibile anche on line ed è valida fino a Giugno 2010

 

Profilo di Quality Group

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi Quality Group è composto da otto operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World, Europa World e Cruising World. Malaysia World è un brand di Australia World.

 

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi