In linea con la strategia del Gruppo – che ha già dato il via al piano di apertura dei Kuoni Store in Svizzera, Francia, Spagna, Inghilterra, Benelux e India – il nuovo Kuoni Premium Store torinese di KUONI “prende casa” in Via Bruno Buozzi 6, traversa della centralissima e prestigiosa Via Roma a cavallo tra Piazza San Carlo e la Stazione di Porta Nuova.

Una collocazione strategica che avvicina il cuore del capoluogo piemontese alla dimensione senza confini del viaggio come fonte di emozioni e di esperienze indimenticabili, da sempre “firma” inconfondibile del Tour Operator internazionale. Con Torino Kuoni Italia inaugura il 5° Store dopo Milano, Genova, Pavia e La Spezia, proseguendo così il progetto retail nato con l’obiettivo di aumentare la visibilità del marchio attraverso l’apertura nei centri storici delle principali città italiane del Nord Italia di nuovi store dedicati.

Altri tre nuovi stores saranno completati nella seconda metà del 2011. Il Kuoni Premium Store di Torino è stato disegnato dall’architetto Bettina Neumayer di Dreimeta, la società tedesca che collabora col Gruppo Kuoni nella definizione del concept dei vari Kuoni Stores nel mondo, in collaborazione con l’architetto italiano Alice Azario.

Lo Store si sviluppa su tre piani, con due ampie vetrine che ne fanno intuire fin da subito l’eleganza e raffinatezza degli interni. Ogni dettaglio è stato studiato per trasmettere la personalità del marchio KUONI e per creare un’atmosfera calda, piacevole, che ispiri al viaggio, assecondando così il desiderio del cliente di vivere un’esperienza positiva ancora prima della partenza.

Per sottolineare questo aspetto Kuoni ha pensato di dedicare il primo piano ad una vasta e assortita libreria di viaggio, un angolo di paradiso esclusivo che potrà essere consultato da tutti i viaggiatori in cerca di ispirazione per le prossime mete da scoprire.

In aggiunta una collezione di maschere e monili, caratteristici di Paesi lontani, aiuteranno i clienti a viaggiare con la fantasia e ad iniziare il proprio viaggio appena varcata la soglia del

Kuoni Premium Store di Torino. Al secondo piano, un ampio spazio è riservato a momenti di incontro ed eventi organizzati periodicamente per i clienti, per far scoprire con testimonial d’eccezione, aspetti inconsueti di mete vicine e lontane.

Un team di consulenti di viaggio specializzati accoglierà invece i clienti al piano terra, offrendo loro i servizi e prodotti esclusivi del mondo Kuoni – e non solo – garantendo la possibilità di costruire “in tempo reale” il proprio viaggio su misura.