E’ in distribuzione il nuovo folder Turchia 2011, come integrazione al catalogo Grecia e Turchia con un’importante novità: Antalya. Principale stazione balneare della Turchia, Antalya è una città pittoresca situata su una scogliera piuttosto ripida, circondata dalle montagne, dalle foreste, dal Mar Mediterraneo e da molte rovine risalenti ai tempi degli antichi Greci.

Il fascino di Antalya si riflette in un paesaggio di straordinaria bellezza, con lunghissime spiagge e splendide baie nascoste. La località è composta da varie aree turistiche ben attrezzate dove è facile trovare strutture di alto livello. Tra queste l’Eden Gold International Club Starlight Thalasso & SPA si estende su una superficie di 16.000 mq immerso in grandi giardini, nel pittoresco quartiere di Manavgat. Ovunque nel resort è possibile ammirare stili architettonici che caratterizzano periodo diversi, dai tempi antichi fino ai giorni nostri.

La struttura è una vera e propria oasi di benessere con molteplici servizi, tre piscine esterne con aree separate per bambini, una piscina interna riscaldata, campi da tennis, pallacanestro, beach volley, un centro benessere con piscina termale, pista di pattinaggio su ghiaccio e possibilità di praticare sport acquatici. L’Eden Special Turan Prince Resort sorge in posizione privilegiata sulla spiaggia di Side, caratterizzata da una splendida sabbia dorata e da un mare cristallino. Offre ai propri ospiti un’ampia gamma di servizi in un’atmosfera vivace: ampia piscina esterna con scivoli d’acqua, piscina interna, due campi da tennis, calcetto, beach volley, centro diving e centro SPA.

L’Eden special Paloma Beach Resort, sempre nella località di Side, è una struttura molto curata con bellissimi giardini interni, piscine esterne con scivolo d’acqua, campi da gioco, area riservata ai bambini, discoteca, centro benessere.

In Turchia, Eden Viaggi propone anche un tour tra paesaggi d’altri tempi con l’Eden Special Turchia Mediterranea e Cappadocia. Un viaggio alla scoperta della Cappadocia per visitare le classiche abitazioni troglodite, le chiese rupestri, la città sotterranea di Kaymakli, i paesaggi lunari ed i famosissimi camini delle fate. Per proseguire poi a Pamukkale, con le sue vasche calcaree e nell’antica città di Hierapolis, dove è possibile ammirare il teatro costruito al tempo di Settimio Severo. Il tour si conclude con soggiorno ad Antalya, dopo aver visitato le rovine delle città di Perge e Aspendos, ricche di testimonianze del passato.

Il folder Turchia 2011 contiene anche le novità, già pubblicate sul catalogo Grecia e Turchia, della penisola di Bodrum. Qui l’Eden Village Javelin è situato direttamente sulla spiaggia. Il cuoco italiano, l’équipe di animazione Eden sempre a disposizione, due piscine, sauna, bagno turco e palestra assicurano un soggiorno divertente, sereno e rilassante. Completano l’offerta, nella caratteristica località del mar Egeo sud orientale, l’Eden Gold International Club Princess Artemisia, sulla baia di Tilkicik Koyu, e la crociera classica Eden Special sulla Costa Turca, in caicco, con partenze garantite.

Massimo Viglione – Responsabile Prodotto Grecia e Turchia dichiara – “Abbiamo effettuato ulteriori investimenti su una destinazione nuova per Eden, Antalya dove proponiamo un Eden Gold International Club e due Eden Special con voli da Milano, Roma e Verona”.