Galileo e Worldspan, i GDS di Travelport, conquistano nuovi clienti importanti in Europa e negli Stati Uniti: Selective Travel in Irlanda, MLT Vacations negli Stati Uniti e Virgin Holidays nel Regno Unito.

Travelport GDS – uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce entrambi i sistemi Galileo e Worldspan – annuncia 3 nuovi prestigiosi successi commerciali.

 

In Irlanda, Travelport GDS ha rinnovato il suo già solido e durevole accordo con Selective Travel, la società turistica di Belfast attiva sia nel segmento leisure che in quello business, per l’utilizzo del sistema Worldspan.

Spiega Alan Scott, Managing Director di Selective Travel: “Abbiamo rilevato un evidente aumento della produttività, da quando abbiamo iniziato a lavorare con Travelport e siamo ansiosi di seguitare a sviluppare questa partnership di successo“.

 

Negli Stati Uniti, Travelport GDS ha firmato un nuovo accordo settennale con MLT Vacations, la società completamente controllata da Delta Air Lines che si è affermata come uno dei maggiori fornitori di pacchetti turistici degli USA grazie ai suoi marchi NWA WorldVacations, Worry-Free Vacations, Continental Airlines Vacations e, dal 6 luglio, Delta Vacations. In base all’accordo, MLT Vacations gestirà tutte le prenotazioni attraverso Travelport GDS.

Commenta Ken Pomerantz, Presidente e Chief Marketing Officer di MLT Vacations: “Dovevamo scegliere tra due opzioni: costruire un collegamento diverso con ciascuno dei nostri fornitori più importanti oppure utilizzare un GDS. Alla fine, la diffusione globale di Travelport, la sua soluzione e-Pricing, le sue funzionalità di ricerca e la sua efficienza di connessione ad una singola piattaforma sono risultate più adeguate alle nostre esigenze“.

 

Nel Regno Unito, Travelport GDS ha firmato un accordo pluriennale per l’utilizzo del sistema Galileo da parte del tour operator Virgin Holidays, la società del Regno Unito leader delle vacanze in tutto il mondo.

Dichiara Graham Townsley, Head of Aviation di Virgin Holidays: “Noi siamo orgogliosi del servizio esemplare che offriamo ai nostri clienti e parte di questo è riuscire ad offrire loro l’amplissima scelta di opzioni di volo prenotabili sul sistema Galileo“.

 

Travelport

Travelport è uno dei maggiori conglomerati mondiali nel settore dei viaggi ed offre servizi business ad ampio raggio alle società che operano nell’industria globale dei viaggi. La società comprende: il ramo GDS (Global Distribution System), che a sua volta comprende i marchi Worldspan e Galileo; GTA, leader globale e multi-canale nella distribuzione alberghiera e dei servizi a terra; IT Services and Software, che gestisce applicazioni informative essenziali e fornisce soluzioni di business e analisi dei dati per le maggiori compagnie aeree. Con una revenue di 2,5 miliardi di dollari nel 2008, Travelport è attivo in 160 nazioni, con circa 5.500 dipendenti.

Travelport possiede anche circa il 48% di Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), una delle maggiori società turistiche online a livello mondiale.

Travelport è una private company di proprietà di The Blackstone Group, One Equity Partners, Technology Crossover Ventures ed il management Travelport.

Per ulteriori informazioni: www.travelport.com