costanzo-fiavet-lazio-regione-lazio-litorale-spa-piccolaContinua la collaborazione tra Fiavet Lazio e l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio.  L’Associazione Laziale Imprese di Turismo e Congressi del Lazio, ha dato il via ad una sinergia per lo sviluppo turistico del Mare del Lazio con la Litorale S.p.A, strumento di attuazione della programmazione economica regionale per il rafforzamento dei servizi e delle infrastrutture nei comuni costieri della Regione Lazio.

 

Il progetto prevede la creazione di 50 pacchetti turistici nati dalla collaborazione della Regione Lazio con Litorale S.p.A., le agenzie di viaggi e tour operator del Lazio, disegnati per tutti i tipi di target: dalla famiglia, a quello sportivo (sub, equitazione, golf e barca a vela) fino all’enogastronomia. Alcune di queste offerte hanno il vantaggio di legarsi agli eventi tradizionali che si svolgono nel territorio ogni anno e a quelli organizzati ad hoc per la stagione estiva 2009. Tutte le offerte sono visibili e facilmente prenotabili sul portale turistico www.maredellazio.it nella sezione dedicata “Prenota la tua Vacanza” con i contatti diretti degli operatori e degli addetti ai lavori.  Durante il periodo estivo il sito www.maredellazio.it godrà di una campagna promozionale studiata ad  hoc e debutterà su Facebook, dove sarà attivata una community dedicata al litorale laziale per promuovere i pacchetti e gli eventi dell’estate.

 

“E’ con grande piacere che presentiamo questa iniziativa – ha commentato Andrea Costanzo, Presidente Fiavet Lazio, in occasione della presentazione della campagna di comunicazione sugli eventi estivi del Litorale presso la sede della Regione Lazio – che testimonia ancora una volta la proficua collaborazione tra Istituzioni e imprese turistiche. Questa è l’occasione per ripartire con la promozione del nostro territorio e la valorizzazione del lavoro degli operatori turistici e dell’intermediazione. Dopo un attento lavoro, grazie a Litorale S.p.A. siamo finalmente in grado di confezionare pacchetti personalizzati e di poterli commercializzare attraverso un sito istituzionale che ne garantisce la qualità”.

 

Maggiori dettagli sull’iniziativa provengono da Romolo Guasco, Presidente Litorale S.p.A. che ha spiegato che “le attività intraprese, curate dal professor Antonino Percario, consulente marketing della Litorale S.p.A., sono il frutto di un’attenta politica dell’ascolto delle esigenze di mercato. In tale ottica si è operato nella logica del Club di Prodotto, riservando alla Litorale il ruolo di destination developer, con una precisa cabina di regia che ha messo a disposizione dei fornitori e dei partners tutti gli elementi complementari alle loro proposte attuando una strategia di networking basata sul concetto di “nuovo prodotto” intorno a Roma”.

Il progetto rientra nella più ampia campagna promozionale sugli eventi e le manifestazioni che animeranno la stagione estiva 2009 e tutte le iniziative ideate dalla Regione Lazio e dall’Assessorato al Turismo.