TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha annunciato la nomina di davide-calicchia-picc1Davide Calicchia a Responsabile Promozione anche per il Nord Italia. Calicchia, già Responsabile Centro e Sud Italia, assume anche la carica per il Nord Italia, finora ricoperta da Giuseppe Pasetti, che dal 1 giugno 2009 ha deciso di andare  in pensione dopo oltre 20 di collaborazione con il vettore portoghese.

Davide Calicchia, 45 anni, è entrato in TAP nel 1990 come Produttore Vendite per il Centro e Sud Italia. Da 6 anni è Responsabile Promozione per il Centro e Sud Italia.

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea portoghese. Il 1 febbraio 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale e il 14 marzo è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 57 destinazioni in 25 paesi, al quale si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.600 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 53 aeromobili Airbus ai quali si aggiungono 16 aerei PGA, vettore recentemente acquisito. Complessivamente la flotta comprende 69 aerei. TAP continua ad investire in innovazione e in nuove tecnologie per offrire ai propri passeggeri una gamma di prodotti e servizi sicuri, affidabili e ritagliati sulle loro esigenze. Il mantenimento dell’identità portoghese del marchio e la qualità del servizio sono alla base della strategia di differenziazione perseguita da TAP. In Italia TAP opera 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Linate, Milano Malpensa e Venezia verso l’hub di Lisbona e la città di Porto. Da questi aeroporti il vettore offre ottime coincidenze per Faro, Madeira e le Isole Azzorre; tutte e 8 le destinazioni servite in Brasile; Casablanca, Dakar, Bissau Johannesburg, Luanda, Maputo, São Tomé, Isole del Sale, Praia nel Continente Africano; Caracas e New York. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.