msc_splendida_photo-piccÈ iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo di MSC Splendida. Il prossimo 12 luglio, a Barcellona, un grande vernissage internazionale saluterà la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere. Madrina, come da tradizione, Sophia Loren. La voce di Josè Carreras risuonerà nella notte catalana rendendo omaggio al nuovo gioiello con i più famosi brani d’opera.

Dal 18 luglio, MSC Splendida affiancherà nel Mare Nostrum la gemella MSC Fantasia. MSC Splendida e MSC Fantasia sono le navi più grandi e lussuose mai costruite da un armatore europeo e, insieme, rappresentano la più grande coppia di navi da crociera nel Mediterraneo: misurano 137.936 tonnellate di stazza ciascuna, per un totale di circa 276.000 tonnellate di acciaio. Entrambe sono lunghe 333 metri e alte 66,8 metri e, al loro interno, ospitano 1.632 cabine, per un totale di 3.959 ospiti ciascuna.

 

Le ammiraglie gemelle sono state progettate e realizzate all’insegna del “made in italy”, che si manifesta nel design sobrio e nel servizio di alto livello, particolarmente apprezzato dal pubblico europeo.

 

L’esclusività di MSC Splendida ed MSC Fantasia si esprime nel MSC Yacht Club, una speciale area VIP,  elegante e raffinata come un mega yacht privato.  99 suites tra i 23 e i 53 mq arredate in radica di noce, alcantara e marmo pregiato, un grande lounge che si affaccia sul mare, una conciergerie con scala in cristallo Swarovski e altri spazi riservati. MSC Yacht Club è il regno dei butlers: autentici maggiordomi in stile inglese che assicurano ai passeggeri un servizio personalizzato 24 ore su 24, che si prendono cura di ogni esigenza e desiderio dei passeggeri dell’area Vip, occupandosi della ristorazione in suite, della sistemazione dei bagagli, della prenotazione di escursioni con auto private, della scelta di sigari, liquori e champagne.

 

Nei 27.000 mq di spazi pubblici disponibili su ciascuna delle due navi trovano posto 5 piscine – tra cui “I Tropici” a bordo di MSC Fantasia e “L’Equatore” a bordo di MSC Splendida con copertura magrodome – 12 vasche idromassaggio e 1 Acquapark con 150 fontane e getti di luce e acqua che regalano meravigliosi spettacoli notturni.

 

Ciascuna delle navi dispone di 4 templi della gastronomia. Tra questi i due ristoranti principali e il ristorante a la carte: con proposte di cucina francese “L’etoile” a bordo di MSC Fantasia e con la grande novità dei piatti tipici di tutta l’area mediterranea presso “L’Olivo” su MSC Splendida. A completare l’offerta gastronomica, il tipico ristorante messicano Tex Mex, presente su entrambe le navi.

MSC Fantasia e MSC Splendida dispongono di 18 bar di bordo, tra interni ed esterni. Tra questi, lo Sports Bar, con schermi al plasma e cimeli dei più famosi campioni sportivi e il bar interamente dedicato alla musica jazz in perfetto stile newyorkese: il Manhattan Jazz Bar a bordo di MSC Fantasia e The Purple Jazz Bar a bordo di MSC Splendida.

A prua del ponte 14, il meraviglioso regno del benessere: MSC AUREA SPA, autentica Spa balinese.

Un’immensa area di 1.700 mq, con cabine panoramiche in cui si effettuano tradizionali trattamenti asiatici, abbinati all’utilizzo dei macchinari più innovativi per il rimodellamento della silhouette.  

 

Grande fascino e divertimento, poi, nei due teatri di bordo: L’Avanguardia di MSC Fantasia e The Strand Theatre di MSC Splendida da 1.603 posti l’uno, nei quali assistere a spettacoli di grandissimo livello. E ancora casinò, discoteca con privè e virtual area con simulatore di Formula 1 e cinema in 4 D.

Per i più piccoli, su entrambe le navi, è disponibile il Polo Nord, caratteristica play room tematica di 400 mq. Il regno dei teenagers è invece la discoteca con karaoke esclusivamente dedicata agli under 18.

L’unicità delle due ammiraglie è testimoniata anche dal particolare riguardo verso la sostenibilità ambientale: le navi sono, infatti, dotate delle più moderne tecnologie per il trattamento delle acque nere e grigie e per il risparmio energetico nelle cabine e negli spazi comuni.

A partire dal 18 luglio, MSC Splendida proporrà itinerari di 8 giorni alla scoperta di Francia, Spagna Tunisia e Italia, con partenze da Genova ogni sabato fino al 6 novembre e scali a Marsiglia, Barcellona, Tunisi, La Valletta, Messina e Civitavecchia.

MSC Fantasia è, invece, già protagonista del Mediterraneo Occidentale da marzo con partenze da Genova ogni domenica fino al 1 novembre e scali a Napoli, Palermo, Tunisi, Palma de Maiorca, Barcellona e Marsiglia.