Per i prossimi cinque anni, gli Agenti di Viaggio che utilizzano Amadeus avranno accesso garantito a tutti i contenuti di  Scandinavian Airlines (SAS), Widerøe, Blue1 e Estonian Air. Amadeus, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e del turismo,  ha siglato un accordo di distribuzione della durata di cinque anni con SAS Group, garantendo agli Agenti di Viaggio un completo accesso alle informazioni e a tutte le tariffe di Scandinavian Airlines (SAS), Widerøe, Blue1 e Estonian Air.

 

Questo accordo prevede che gli orari, le tariffe, la disponibilità totale e le informazioni accessibili attraverso Amadeus saranno le stesse di quelle fornite dai vettori del gruppo attraverso gli altri canali di vendita. Al tempo stesso l’accordo assicura ai clienti il completo accesso alla  più vasta offerta di tariffe e conferma l’impegno di SAS Group verso il canale agenziale

 

“Questo è un accordo di rilevante importanza per SAS, poiché ci consente di offrire ai nostri clienti in tutto il mondo prodotti e servizi molto competitivi”, afferma Robin Kamark, SVP e Chief Marketing & Sales Officer di SAS Scandinavian Airlines.

 

“Questo accordo con Amadeus, della durata di cinque anni, fornisce il miglior servizio e un accesso semplice ai prodotti SAS in ogni area geografica. L’accordo assicura a SAS una distribuzione competitiva ed efficiente avendo Amadeus come partner in tutti i canali di vendita sia in Scandinavia sia nei mercati internazionali.  I nostri clienti troveranno la miglior tariffa applicabile in tutte le agenzie di viaggio che utilizzano Amadeus e gli Agenti di Viaggio beneficeranno delle più sofisticate soluzioni offerte da Amadeus”,  conclude Kamark.

 

“Oltre il 70% delle prenotazioni effettuate dalle agenzie di viaggio che utilizzano Amadeus sono di compagnie aeree che hanno siglato accordi di accesso globale con Amadeus,” dice Philippe Chérèque, Executive Vice President, Commercial di Amadeus. ”Siamo molto lieti di questi ultimi sviluppi dei nostri accordi di distribuzione, ormai di vecchia data, con SAS Group.”

 

Amadeus ha accordi di accesso globale con 130 compagnie aeree che rappresentano oltre 255 milioni di prenotazioni all’anno. 

 

 

Note:

SAS – SAS Group è il gruppo di compagnie aeree leader in Nord Europa, comprende Scandinavian Airlines  Blue1 (Finlandia), Widerøe (Norvegia) e la partecipata Estonian Air, oltre a SAS Tech e SAS Cargo. SAS è tra i membri fondatori di Star Alliance™, la maggiore alleanza di vettori aerei del mondo. Nel 2009 il gruppo SAS ha trasportato oltre 29 milioni di passeggeri in oltre 150 destinazioni.

Per ulteriori informazioni www.sasgroup.net

 

Amadeus è il partner tecnologico d’elezione di fornitori, venditori e acquirenti di viaggi.

L’azienda  fornisce  infatti servizi e soluzioni tecnologiche che, garantendo risposte aggiornate e pronte alle esigenze del mercato, favoriscono la crescita e  il successo dei clienti nel dinamico settore dei viaggi.

Gli interlocutori principali di Amadeus comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, società di noleggio auto, società ferroviarie, linee di traghetti, società di navigazione per crociere, compagnie di assicurazione e tour operator), venditori di viaggi (agenzie di viaggio) e, grazie agli innovativi strumenti di self-booking per il Business Travel, acquirenti di viaggi (aziende).  Le soluzioni Amadeus sono  inscrivibili  in quattro categorie: Distribution & Content, Sales & e-Commerce, Business Management e Services & Consulting.

 

Amadeus ha sedi a Madrid (ufficio centrale e marketing), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) con filiali a Miami, Buenos Aires e Bangkok. Amadeus opera attraverso 69 organizzazioni commerciali locali in 217 mercati.

 

Il socio di maggioranza di Amadeus è WAM Acquisition, i cui azionisti sono BC Partners, Cinven, Air France, Iberia e Lufthansa. Amadeus ha oltre 8.500 dipendenti in tutto il mondo, appartenenti a 105 nazionalità.

Per ulteriori informazioni su Amadeus: http://www.it.amadeus.com