I volti, le storie, i tesori, le tradizioni del mare. Saranno questi i protagonisti sagra del pesce.JPG 2della prima Notte del Pescatore che si terrà il 1° agosto a Sottomarina di Chioggia (Ve). Una nottata per giovani e famiglie spinti dalla ricerca di un divertimento incuriosito e interattivo. Le vie e le piazze della città saranno costellate di attività legate dal liet motive del mare e della pesca: i cori di un tempo, il tango del porto, i giochi della pesca, la scuola di nodi e naturalmente tanto pesce in degustazione. Cadere nella rete non è mai stato così divertente!

I misteri del mare e della sua gente, le tradizioni di un antico mestiere, il gusto di prodotti d’eccezione. Sono questi gli ingredienti della prima e inedita NOTTE DEL PESCATORE che si terrà sabato 1° agosto a Sottomarina, località di villeggiatura adiacente ad uno dei più importanti porti ittici d’Italia.

Per i turisti e gli appassionati del mare si tratta di un’occasione unica per incontrare e fondersi con la componente umana e storica di chi vive e lavora in mare da una vita. Le vie e le piazze di Sottomarina saranno popolate dai una serie di eventi e momenti di intrattenimento connessi al mare e alla pesca, con un fitto programma che inizierà alle 21.00 e terminerà dopo le 2.00

Qualche esempio?  Sarà possibile scoprire l’Arte dei nodi, assistere a originali spettacoli quali “La danza del mare, il soffio del vento” o il tango della “Noche del Puerto”, disegnare sulle Vele Creative, provare i Suoni del Mare e i Suoni della natura, ascoltare i canti della tradizione marinara del Coro Popolare di Chioggia, imparare a lavorare il pesce… e naturalmente degustarlo nel fornitissimo stand gastronomico.

Il programma completo degli eventi è consultabile nel sito www.nottedelpescatore.com, dove ci si può rendere conto della varietà di intrattenimenti offerta e per molti della loro interattività con il pubblico.

L’evento è promosso dalla Fondazione della Pesca di Chioggia e patrocinato dal Comune di Chioggia.