di An.Se.

La caratteristica del popolo thailandese più importante e conosciuta nel mondo è il thainess – un insieme di valori, modi di fare, qualità e gesti che contribuiscono a creare un vero modo di vivere, da scoprire nella vita di tutti i giorni e nella quotidianità.  I valori del thainess si estendono a ogni aspetto della vita dei thailandesi, che apprendono i fondamentali concetti dalla tenera età in modo del tutto naturale. Questi valori trovano la massima espressione nel calore e nell’ospitalità, unici del popolo thai.

Sempre più spesso, le attività turistiche, gli alberghi e i tour coinvolgono le comunità locali, portando i visitatori alla scoperta della cultura e delle tradizioni più autentiche thailandesi: cucina, artigianato, danza, meditazione, semina del riso, muay thai e visita a templi, sono alcune delle attività che contribuiscono a dare ai turisti un assaggio di thainess.

I mercati galleggianti concentrano molti degli elementi dell’antico stile di vita della popolazione: i villaggi sui canali che vengono raggiunti solo tramite piccole imbarcazioni, il cibo cucinato all’aperto, le coltivazioni di erbe medicali e le abitazioni su palafitte. Proprio questo tipo di alloggi, rispecchia l’adattabilità e la mobilità tipica dei thailandesi.