Expedia ha siglato una partnership con Visit Denmark per favorire il turismo nella regione dell’Øresund, puntando in particolare sulle città di Copenaghen e Malmo e proponendo offerte speciali sui soggiorni in hotel. Inoltre, grazie al supporto di SAS Scandinavian Airlines, VisitCopenaghen e la regione Skåne, Expedia e Visit Denmark hanno realizzato una campagna pubblicitaria integrata che coinvolgerà sia i mezzi di comunicazione off-line che quelli on-line.

Con questa strategia di comunicazione, Expedia, il primo portale di viaggi online in termini di fatturato, numero di utenti e transazioni, e Visit Denmark, il sito ufficiale per il turismo in Danimarca, cercano di raggiungere degli obiettivi ben precisi: stimolare la propensione all’acquisto di Citybreaks a Copenaghen in un periodo di bassa stagionalità con prezzi davvero vantaggiosi, puntando su destinazioni mozzafiato come la regione dell’Øresund. Questa, infatti, comprende la Danimarca orientale e la Svezia e collega Copenaghen e la svedese Malmö mediante un ponte lungo 16 km, percorribile in macchina in appena mezz’ora, mentre il treno il impiega soli 35 minuti per percorrere la distanza tra i due centri cittadini. Da qui il messaggio “Due Destinazioni…un viaggio unico!”.

Sas Scandinavian Airlines, presente in Italia sin dal 1949, offre collegamenti per Copenaghen con partenze giornaliere da Milano Linate/Malpensa e Roma Fiumicino e voli settimanali da Bologna e Venezia. Quest’anno l’hub internazionale di Copenaghen si riconferma inoltre il primo in Europa per funzionalità e il livello dei servizi offerti ai passeggeri. Questa funzionalità si manifesta chiaramente nei tempi di percorrenza per raggiungere le destinazioni dall’aeroporto, relativamente 12 e 22 minuti per il centro di Copenaghen e Malmö.

L’offerta della campagna Copenaghen e Øresund è ampia e competitiva ed in grado di soddisfare anche le richieste dei più esigenti.
“La partnership con Expedia è in perfetta sintonia con la nostra strategia degli ultimi anni: focalizzare sulle attività online, per dare visibilità alla Danimarca come destinazione turistica” afferma Pernille Wantzin delegato ufficiale di VisitDenmark Milano.

Secondo Richard Warburton, responsabile dei travel partner di Expedia a livello Europeo, “La partnership con Visit Denmark ha particolare valore strategico, perchè consensente ad Expedia di arricchire ulteriormente la propria offerta dando particolare visibilità e risalto alla Danimarca, ricca di destinazioni turistiche ideali per chi preferisce la tranquillità della bassa stagione per pianificare la propria vacanza.”

Oltre alla campagna online, che comprende una sezione dedicata su entrambi i portali, Expedia e Visit Denmark hanno scelto di comunicare la propria offerta anche attraverso la sponsorizzazione di due linee a rotazione dei tram ATM di Milano, dove Expedia vanta moltissimi clienti.