Fabrizio Gaggio, 45 anni, monzese, entra in Starhotels con la responsabilità di Direttore Generale, carica ricoperta dal Maggio 2000 ad oggi dall’Amministratore Delegato Elisabetta Fabri. Sposato con due figli, Fabrizio Gaggio vive a Firenze dal 1996.  Dopo gli studi all’università Bocconi, muove i primi passi a Milano nel Corporate Finance e in Arthur Andersen, dove rimane fino al 1993 come senior auditor principalmente in società operanti nel settore del capital market e del trading mobiliare. Passa successivamente alla Euromobiliare, allora controllata dal gruppo HSBC, come financial controller di gruppo.

All’inizio del 1994 entra nel mondo alberghiero con il gruppo Forte Hotels Plc. Prima a Londra nell’area M&A e nel team per l’acquisizione del gruppo francese Le Meridien, poi in Italia con l’incarico di CFO di Forte Italia SpA, occupandosi della joint venture Forte Agip International (17 alberghi) e degli hotels nazionali del gruppo Forte.

Nel 1996 lascia la Forte Hotels e approda a Firenze come Amministratore Delegato della Lungarno Alberghi SpA,  del gruppo Salvatore Ferragamo, dove rimane fino al 2008.

Con il gruppo Ferragamo sviluppa la collezione Lungarno Hotels, e coordina le operazioni immobiliari-alberghiere della famiglia.

Dichiarazione di Elisabetta Fabri, Vicepresidente e AD

Nel suo ruolo di Direttore Generale Starhotels, Fabrizio Gaggio avrà la responsabilità operativa dell’azienda in vista del rinnovato impulso alle strategie aziendali per nuove modalità di sviluppo già definite con il Board ”

Dichiarazione di Fabrizio Gaggio, Direttore Generale

Sono felice ed orgoglioso di poter iniziare questa nuova entusiasmante sfida professionale in Starhotels, un’azienda di straordinarie tradizioni imprenditoriali e manageriali. Le sue solide fondamenta patrimoniali saranno l’impulso per far crescere sempre più rapidamente e concretamente il brand Starhotels nel mondo”.