Nato nel 2004 con un investimento iniziale di 95 milioni di dollari, One&Only Palmilla di Los Cabos (Baja California) è uno degli insediamenti più esclusivi del Gruppo e del mondo intero, e “più che un resort, spiega il Senior Vice President Latin America and Caribbean One&Only Resorts, Edward Steiner, che è anche Managing Director di One&Only Palmilla, può essere considerato a tutti gli effetti una destination”. Steiner ha visitato recentemente l’Italia ed ha incontrato numerosi agenti di viaggio e tour operators insieme a Cristina Romero-Peri – Executive Director of Sales and Marketing One&Only Palmilla.

Elevatissimo il livello dei servizi, ciascuna delle 173 stanze dispone di un maggiordomo ed ha la vista sull’oceano, la Spa fornisce trattamenti completi e straordinariamente efficaci a 360 gradi per il corpo, per la mente e per l’anima. La Spa dispone anche di 14 ville per i trattamenti, garantendo agli ospiti grandi spazi e privacy.

Campo da golf, romantici angoli per cene on the beach, una Hacienda nell’area Spa (Villla Cortes, con 4 stanze da letto ed ampi saloni, costa “soltanto” 10.000 dollari al giorno ed è sempre prenotata!), piscine, campi da tennis, sports acquatici e programma Kids Only completano il ventaglio delle offerte di One&Only Palmilla.
“Splendidi i tours che si possono effettuare nel deserto – aggiunge Steiner – e per chi ama il mare offriamo uscite di pesca in yacht. Le famiglia è accolta con grande attenzione e cura, abbiamo ampie zone riservate, intrattenimenti per i bambini, gli adolescenti, e naturalmente per gli adulti. Così come i single e le coppie senza bambini possono godere di un’area dedicata”.

E per chi voglia metter su famiglia a Los Cabos, non manca una Cappella perfettamente funzionante per celebrare matrimoni intimi e molto chic. Con il vantaggio di trovarsi già nella mèta del viaggio di nozze…

Situata a due ore di volo da Los Angeles, Los Cabos è una lunghissima penisola, praticamente come un’isola, ed è mèta scelta da turisti nordamericani, messicani, britannici. Al quarto posto figurano gli italiani, molti dei quali appartengono al mondo della moda e dello spettacolo (Dolce & Gabbana, Ferré, Armani…).
Una peculiarità del Resort è la tecnologia che consente di monitorare e tutelare i clienti in ogni momento della giornata.

La cucina è curatissima e variegata, e nei vari ristoranti con chef a 3 stelle Michelin c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Una nota a parte merita la possibilità di fare whale-watching da gennaio a marzo, quando le balene si rifugiano nella Baia per partorire vista la presenza, nelle sue acque, di sali nutritivi.

Fra i divi che hanno soggiornato in questa sorta di paradiso terrestre figurano Dustin Hoffman, Barbra Streisand, John Travolta, Sylvester Stallone, Opra Winfrey e tanti altri.