Logo_austrianAustrian Airlines entra a far parte del più importante gruppo di compagnie aeree in Europa. Deustche Lufthansa AG, Austrian Airlines AG e Österreichische Industrieholding AG (ÖIAG) hanno concluso oggi l’operazione di acquisizione di Austrian Airlines da parte di Lufthansa. Tutte le condizioni precedenti la transazione sono state soddisfatte. Già a partire da questo mese Austrian Airlines entra quindi a far parte del più grande gruppo di compagnie aeree in Europa. Nei giorni scorsi la Commissione europea aveva dato il via libera all’acquisizione e al sostegno finanziario di 500 milioni di Euro da parte di Österreichische Industrieholding AG (ÖIAG). Per entrambe le operazioni sono state garantite condizioni economicamente accettabili.

“Lufthansa è un partner eccellente che ci consentirà di offrire ai nostri passeggeri una rete di collegamenti ancora più ampia. Entrare a far parte del Gruppo Lufthansa porterà inoltre un notevole miglioramento dal punto di vista economico” hanno dichiarato Peter Malanik e Andreas Bierwirth, membri dell’Executive Board di Austrian Airlines.

L’ingresso nel Gruppo Lufthansa garantirà benefici a lungo termine ad Austrian Airlines che potrà sfruttare questa nuova sinergia per una migliore gestione dei costi, quali ad esempio quelli relativi all’acquisto di carburante e di aeromobili. Per quanto riguarda il fatturato, Austrian Airlines avrà accesso al network di collegamenti e alla rete commerciale del Gruppo Lufthansa. 

“L’accordo con Lufthansa rappresenta un’opportunità di enorme importanza per Austrian Airlines. Sarà necessario continuare ad implementare il programma lanciato un anno fa, mirato ad incrementare la redditività di Austrian Airlines” hanno commentato Peter Malanik e Andreas Bierwirth. “Il nostro obiettivo è quello di sfruttare il nostro status di leader nell’Europa Centrale e dell’Est e di consolidare la posizione di Austrian Airlines e dell’hub di Vienna quali punti di riferimento nel Gruppo Lufthansa per il traffico aereo verso questa area geografica”.