Ancora più flessibilità e convenienza per i viaggiatori che prenotano online. Da oggi i viaggiatori italiani possono prenotare i propri viaggi online in maniera ancora più flessibile e vantaggiosa: Expedia.it, infatti, elimina le booking fee dalle prenotazioni aeree e le penali per la variazione e la cancellazione di quelle alberghiere.

“Questi cambiamenti confermano e consolidano l’obiettivo di Expedia di offrire ai propri utenti la miglior selezione, flessibilità e convenienza nell’organizzazione di qualsiasi viaggio” commenta Fabrizio Giulo, Direttore Commerciale EMEA di Expedia. “I nostri consumatori hanno la garanzia di poter trovare sul nostro portale le offerte migliori e di poter prenotare la propria sistemazione con la sicurezza e la tranquillità di non dover pagare nessuna penale in caso cambino i loro piani. Inoltre, siamo ora in grado di offrire ai nostri utenti una scelta di oltre 10.500 hotel solo in Italia – più di qualsiasi altra agenzia di viaggi online – e questo contribuisce ulteriormente a farci diventare il vero punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo che scelgono Internet per prenotare i propri viaggi”.

Segno che qualcosa sta cambiando nel mondo del turismo: un’opportunità per stimolare ulteriormente un settore in crescita come quello dell’e-travel (nonostante la crisi Expedia registra per il trimestre giugno-agosto un incremento del volume delle transazioni pari al 13,2% rispetto al 2008) ed incoraggiare il fenomeno dell’early booking.

Oltre all’eliminazione delle booking fee dalle prenotazioni aeree e le penali per la variazione e la cancellazione di quelle alberghiere, Expedia offre ai propri utenti un’ulteriore opportunità per godersi una vacanza su misura e al tempo stesso risparmiare: al via questa settimana su Expedia.it la promozione “Piccolo mondo, grandi sconti” disponibile fino a 30 ottobre con proposte di viaggio altamente competitive. 

In caso di cambiamenti di programma dell’ultimo minuto, i singoli hotel potrebbero applicare le loro penali per la modifica e la cancellazione delle prenotazioni. Tutti i dettagli e le condizioni relative al servizio sono sempre disponibili su Expedia.it durante il processo di prenotazione.

 

Expedia, Inc.

Expedia Inc. (NASDAQ:EXPE) è la società leader al mondo nell’ e-travel. Con il suo portafoglio di marchi leader nell’industria dei viaggi online, Expedia Inc. offre a viaggiatori business e leisure informazioni e strumenti per cercare, pianificare e prenotare in modo semplice i loro viaggi. La società fornisce inoltre agli agenti di viaggi gli strumenti per prenotare viaggi per i loro clienti. Le principali società di Expedia Inc. comprendono: Expedia.com®, Hotels.com™, Hotwire®, Expedia® Corporate Travel, Trip Advisor™ e Classic Custom Vacations®.

Expedia Inc. è presente al livello internazionale con siti in Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Olanda, Svezia, Spagna, Austria, Norvegia, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Cina (attraverso una partecipazione maggioritaria in eLong™).  Per maggiori informazioni, visitate il sito www.expediainc.com.

 

Expedia è presente in Italia dal 2001 offrendo attraverso il sito www.expedia.it un servizio di prenotazione e acquisto di viaggi online sicuro e conveniente. È leader nel settore viaggi online con un giro d’affari tre volte superiore a quello del suo più immediato competitor. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.expedia.it