Reconline e Classic International firmano l’accordo di distribuzione ed innalzano il loro livello di collegamento con il GDS alla soluzione Complete Pricing Plus. Travelport GDS – uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce entrambi i sistemi Galileo e Worldspan – ha annunciato i dettagli di due nuovi accordi pluriennali di distribuzione con gli importanti gruppi alberghieri reconline e Classic International. In base al nuovo accordo, tutte le tariffe alberghiere, comprese quelle prenotabili su tutti gli altri canali di distribuzione, tra cui il sito Internet dei due gruppi, verranno rese disponibili per i clienti di Travelport GDS in tutto il mondo. In più, nell’ambito dei nuovi accordi, entrambi i gruppi alberghieri hanno elevato il loro livello di partecipazione aderendo al programma di Galileo Complete Pricing Plus per gli alberghi. Il programma Complete Pricing Plus è il primo nel settore che fornisce agli agenti di viaggio l’accesso a tutte le normali tariffe e regole ma anche a dettagliate informazioni aggiuntive sul prezzo degli extra opzionali.

 

Lo strumento di prenotazione Complete Pricing Plus è un’evoluzione basata sulle funzionalità del suo predecessore – Complete Pricing – rispetto al quale non soltanto fornisce automaticamente quotazioni comprensive di tutto per le prenotazioni alberghiere ma fornisce anche, prima ancora della vendita, informazioni dettagliate su camere e tariffe, tra cui i prezzi in dettaglio degli extra opzionali, come ad esempio l’aggiunta di un bambino, di un letto o di una culla alla prenotazione.

 

Tutto questo semplifica il processo di prenotazione, soprattutto per le prenotazioni leisure, ed assicura che esso sia in linea con la maniera in cui le agenzie di viaggio quotano i soggiorni alberghieri. Inoltre consente di far risparmiare tempo ad albergatori, agenti di viaggio e viaggiatori, grazie al maggiore dettaglio delle informazioni sulle tariffe alberghiere e le caratteristiche delle camere.

 

Siamo molto contenti di rinnovare il nostro accordo di distribuzione con Travelport e di aver anche firmato l’innalzamento del nostro livello di partecipazione aderendo al programma Complete Pricing Plus di Galileo” – ha dichiarato Markus Maissen, Chief Technology Officer della svizzera reconline – “Questo più elevato livello di partecipazione a Galileo darà agli agenti di viaggio e quindi ai viaggiatori una migliore visibilità dei nostri prezzi e servizi durante il processo di prenotazione”.

 

Aggiunge Jane Lewis, Director of Hospitality Distribution di Travelport GDS: “Sono felice di aver firmato questi nuovi accordi con due autentici protagonisti del settore alberghiero. È molto importante anche il fatto che entrambi hanno riconosciuto il valore della partecipazione al programma Complete Pricing Plus. La nostra strategia costante è quella di rendere le prenotazioni alberghiere sul GDS le più semplici ed efficienti possibile sia per gli albergatori che per gli agenti di viaggio”.

 

Indipendentemente dagli accordi citati finora, anche il gruppo alberghiero Quality Reservations ha optato per la soluzione Complete Pricing Plus, alla quale le catene alberghiere possono partecipare senza incorrere in alcun costo aggiuntivo. Complete Pricing Plus era stato in precedenza lanciato con Supranational Hotels e con il loro Columbus Reservation System.